Reviews and testimonies

Ottobre 2020

Tempo di autunno e nella mente appaiono spontanee le immagini della vendemmia e delle castagne, due elementi fortemente rappresentativi di questa stagione di passaggio tra l’estate e l’inverno. In Alto Adige, seguendo un’antica tradizione, verso la fine della vendemmia si parla di una quinta stagione, da ottobre fino all’inizio dell’Avvento. Si tratta del "Törggelen", il cui nome deriva dalla parola torchio, “torggl” in tedesco, la pressa usata per pigiare l’uva.

Settembre 2020

L’estate è finita ma la voglia di mare può ancora trovare qualche soddisfazione se ci si sposta in Sicilia nell’isola di Favignana, un'isola incantevole, sicura, pulita lontana da stress, traffico cittadino e inquinamento, facilmente raggiungibile dagli aeroporti di Trapani e di Palermo. Favignana fa parte dell’arcipelago delle Egadi insieme con le più piccole Marettimo e Levanzo, che si possono facilmente visitare con escursioni in barca. Questo arcipelago costituisce la più estesa Riserva Marina in Italia, con un’estensione di 1523 kmq.

Settembre 2020

L’Italia del sud offre infinite opportunità di viaggio. È ricca di storia, di arte, di archeologia, di paesaggi che sono diventati il simbolo del Bel Paese in tutto il mondo. A questo si unisce la profumata e appetitosa arte culinaria e la produzione di vini e liquori che aggiungono un tocco indimenticabile al viaggio.

Quest’anno ho scelto Sorrento, in Campania, per una vacanza all'insegna del relax, cultura, gastronomia e paesaggio.

Luglio 2020

Un castello sorge su una collina intorno a una torre di guardia medievale, costruita per controllare con lo  sguardo tutta la Val d’Orcia, in un’epoca in cui le lotte tra Firenze e Siena per la supremazia erano quasi d’abitudine.