Tour luxury Oman con autista privato e hotels 5 stelle

 
 
 
 

Nella mia lunga carriera ho viaggiato in tantissimi paesi del mondo, e l’Oman è tra quelli che mi hanno affascinato in modo particolare. Per trasmettervi la passione per questa meta ho selezionato per voi un tour dedicato a viaggiatori che desiderano esplorare LE BELLEZZE DELL'OMAN con un itinerario slow e con sistemazioni 5 stelle e una fantastica notte in campo tendato nel deserto.

Tutto è concentrato in questo tour privato di  7 giorni/6 notti, a bordo di un 4x4 con l’autista/guida parlante inglese. Si suggerisce l'arrivo a Muscat di martedì per poter vedere il caratteristico mercato del bestiame che si tiene a Nizwa ogni venerdì.

 
 
 
 
 
 

10 COSE IN QUESTO ITINERARIO CHE REPUTO IMPERDIBILI!

  1. La  zona di Muttrah nella capitale Muscat

 Era il principale centro commerciale in Oman, ancora oggi è uno dei più grandi porti marittimi della regione dove si trova il Muttrah Souq. ritenuto uno dei mercati più antichi del mondo

  1. Visita alla fabbrica di Amouage

Amouage è uno dei profumi più raffinati e costosi al mondo. Il Centro visite permette di assistere all'imbottigliamento e provare anche i diversi tipi di profumi.

  1. Wadi Bani awf

E’ da considerare uno dei momenti salienti del viaggio in Oman. Il Wadi ha uno scenario molto drammatico. Passa accanto al canyon con le sue imponenti pareti rocciose.

  1. Lo scenografico Anantara Jabal Akhdar Resort 5* a Diana Point

Situato sulla leggendaria Green Mountain, questo luxury resort, tra i più alti del mondo, rivela spettacolari viste sul canyon.

  1. Nizwa

Visita all'asta di bovini e capre al Nizwa Souq che si tiene ogni venerdì vicino al grande souq e il Forte con la sua enorme torre rotonda

  1. Villaggi tradizionali

Al Safah uno dei posti migliori per far luce sulla vita tradizionale dell’Oman, con le sue case di mattoni di fango risalenti a circa 200-400 anni in stile yemenita; Misfah, ideale per una passeggiata tra le vecchie case in pietra e i giardini terrazzati bagnati dal particolare sistema di irrigazione a canali dei Falaj.

  1. Wadi Bani Khalid

È uno dei più bei Wadi dell'Oman, con le sue piscine turchesi e fresche perfette per nuotare.

  1. Notte nel deserto

Al Desert Nights Camp 5*, l'unico campo di lusso nel deserto omanita, prima del tramonto si cavalcheranno in auto le dune per arrivare nel punto migliore per ammirare il mare di sabbia che cambia colore.

  1. Sur

Qui si visita la fabbrica di Dhow, le tipiche barche in legno della penisola arabica, vi si trova anche Fath al Khair, il più grande Dhow esistente realizzato in Oman.

  1. Bimmah Sinkhole

Una pozza d'acqua larga 40 metri e profonda 20 creatasi quando una caverna calcarea è crollata, ma la gente del posto dice che un pezzo di luna è caduto dal cielo e ha creato il buco, chiamato "Bait al Afreet" - " Casa del Demonio".

Se volete conoscere l’itinerario completo visitate la pagina del sito Mikrotour (lascia il bitly così posso verificare se cliccano sulla loro piattaforma)

https://bit.ly/3f6SSTh

Per i lettori di questo blog, specificando il codice TRAVELCRAFTING22 un REGALO speciale per voi! Un BUONO SCONTO DI 200 EURO da utilizzare per prenotazioni entro dicembre 2022.

 
 
 
 
 
 
 

Per informazioni e prenotazioni non esitate a contattarmi: 

mail: michela@mikrotour.it

whatsapp: 3476671466

Sono a vostra disposizione per trovare anche altre soluzioni di viaggio in Oman

Se avete curiosità di sapere di più sulla mia attività di consulente di viaggi vi invito a guardare la  mia intervista a Unconventional Luxury Magazine:

https://youtu.be/2d_hxF4Rx1c

Chi sono

Sono Michela del Bianco, una consulente di viaggio da oltre 30 anni, e faccio parte del team di Mikrotour, agenzia partner di Virtuoso, il circuito internazionale dedicato ai viaggi luxury. Da sempre la mia passione è viaggiare per conoscere paesi con cultura, arte e natura diversi, provando una nuova emozione ogni volta. Il mio desiderio è trasmettere questa passione, le emozioni, la conoscenza e le opportunità affinché il viaggio sia sempre una esperienza indimenticabile.