The Berkeley: l’essenza dello stile a Londra

 

Ora che si può ritornare a viaggiare a Londra, posso dedicare questo spazio del blog di travelcrafting a presentare un hotel EMBLEMA DELL’OSPITALITÀ 5 STELLE nella capitale inglese.  Situato tra Knightsbridge and Belgravia, eleganti quartieri della Central London, The Barkeley è stato uno dei primi hotel di Londra a introdurre l'aria condizionata negli anni Venti, i doppi vetri negli anni Trenta e a vantare una delle poche piscine sul tetto in città, che rimane ancora oggi un luogo ambito, già negli anni Settanta.

 

TRE le ragioni per scegliere il Barkeley per una vacanza luxury a Londra:

1.THE BERKELEY spicca per il suo stile!

Le camere e gli ambienti sono stati progettati da DESIGNERS DI GRIDO, cosicché l’hotel è nello stesso tempo intimo e sofisticato: dai bagni in marmo italiano, alle opere d'arte selezionate individualmente e ai tessuti "touch me", tutto è declinato in chiave di lusso moderno. Forse la sala più suggestiva è The Blue Bar, progettata dal compianto David Collins. Le pareti sono dipinte in un mix composto da 50 tonalità di colore, intitolato "Lutyens Blue", dal nome delle pareti a pannelli originali progettate da Sir Edwin Lutyens.

Un altro mitico luogo è la premiata COLLINS ROOMS: creata dall'acclamato designer Robert Angell, questa affascinante sala da pranzo è diventata una delle preferite dai ‘fashionists’ e dai food-lovers. Un vero e proprio rito imperdibile è l’appuntamento con il tè pomeridiano, Prêt-à-Portea!

 
 
 

2.The Berkeley è un tempio della gastronomia!

Acclamato come uno dei migliori pasticceri al mondo Cédric Grolet – noto per le sue creazioni con i frutti e i fiori – ha aperto la sua prima pasticceria fuori dalla Francia, Cédric Grolet al The Berkeley. Accanto c'è il Cédric Grolet's Counter, che ospita un'esperienza culinaria esclusiva a livello mondiale all'interno del laboratorio.

 

Un altro fiore all’occhiello è il ristorante Marcus at The Berkeley dove lo chef Marcus Wareing che crea piatti britannici moderni e fantasiosi, stellati Michelin. Tutto, dal menu e gli ingredienti all'ambiente, è progettato per offrire la migliore esperienza possibile.

Infine viene ricreata un’atmosfera da dopo sci, nelle sorprendenti Winter Cabins, 5 cabine private rivestite in legno, immerse in una luce da fate, dove si può assaporare la buona cucina alpina nel cuore di Belgravia, come la raclette

 
 
 

3.The Berkeley è un tempio del BENESSERE!

La Bamford Wellness Spa al The Berkeley porta in città la pace di Cotswolds, un’area naturalistica tra le più apprezzate dagli inglesi. Qui si può rivitalizzare mente, corpo e spirito con trattamenti olistici che utilizzano prodotti biologici puri e trattamenti termali di Bamford e Oskia London.

In esclusiva per gli ospiti dell'hotel, ci si può tuffare nella PISCINA RISCALDATA SUL TETTO mentre si ammira la vista sullo skyline di Hyde Park e del centro di Londra.

 
 

VANTAGGI PER VOI

Vi segnalo che per soggiorni di 4 notti, in alcuni periodi dell’anno la quarta notte è in OMAGGIO! Come consulente di viaggi Virtuoso, posso inoltre farvi riconoscere ALCUNI BENEFITS SOLO PER VOI:

Upgrade all'arrivo, soggetto a disponibilità

• Colazione inglese completa per due persone per camera

• Credito Resort o Hotel equivalente di $ 100 USD utilizzato durante il soggiorno (non cumulabile, non valido sulla tariffa della camera, nessun valore in contanti se non interamente riscattato)

• Check-in anticipato/check-out posticipato, soggetto a disponibilità

• Wi-Fi gratuito

 

Per prenotazioni o altre informazioni scrivetemi a questa mail: laura@mikrotour.it

Se preferite lasciarmi il vostro recapito telefonico, vi richiamerò il prima possibile.

Vi aspetto!

Chi sono: da oltre venti anni lavoro come consulente di viaggi presso Mikrotour, agenzia affiliata al circuito internazionale di Virtuoso. Un viaggio è fatto di luoghi, persone, tradizioni, emozioni! Ogni viaggio fa scoprire nuovi mondi, arricchire il bagaglio culturale di ciascuno di noi, fa emozionare davanti a paesaggi spettacolari e conoscere usi e costumi di popoli lontani. Grazie al mio lavoro posso aiutare ogni persona a vivere tutto questo, organizzando ogni viaggio su misura tenendo conto di interessi e desideri di ciascuno.