Vacanza sul lago di Garda: charme e sapori, un mix perfetto

 

Circondato a sud dalle colline moreniche e a nord dalle catene montuose, il lago di Garda è il più esteso dei laghi italiani. Per il clima temperato, la ricca vegetazione e la fauna caratteristica, il Garda è considerato da tutti un vero paradiso terrestre. In questo contesto così vocato alle vacanze, momenti di relax, escursioni e avventure naturalistiche, precisamente a Desenzano a soli 200 mt dal castello, Antica Dimora è molto più di un resort, è un’esperienza basata sulle emozioni che riesce a trasmettere all’ospite. I personaggi dietro il progetto che ha trasformato la casa di origine della famiglia Cagliari, custode di una collezione unica di arredi antichi, opere d’arte e oggetti preziosi, in hotel di charme, sono Cristina Cagliari,  antiquaria e artista appassionata, che ha dato nuova vita a questa dimora, e  Annalisa Borella, Creative Pastry Chef, colei che  propone ogni giorno colazioni ricche di pregiati prodotti locali, prelibatezze artigianali e preparazioni di altissima pasticceria.

 
 
 

Ognuna delle 5 Suite di Antica Dimora è ispirata ad un personaggio settecentesco, il cui ritratto originale è ospitato nell’alcova: La Contessina, La Moretta, La Veneziana, Il Libertino e La Principessa. Cristina ha saputo catturare l’anima di ogni personaggio, rivelandola attraverso l’ambientazione scenografica, creando così atmosfere romantiche e davvero suggestive. L’Atelier è invece il punto di ritrovo di Antica Dimora, una vera e propria officina del gusto e della creatività. Un focolare caldo e avvolgente nella raffinatissima sala con cucina a vista, alla quale si arriva camminando tra sedie di velluto e antichi volti in pietra. Ogni giorno la cucina crea prelibatezze alternando prodotti locali selezionati a prodotti internazionali ricercati, per rendere unici i momenti conviviali. Tra le interessanti attività proposte agli ospiti  si può optare per una crociera sulle acque del Garda, alla scoperta delle località gardesane, con i pasti al seguito confezionati in raffinati cestini, con un finale emozionante, un magico tramonto con aperitivo; per un’escursione enogastronomica, dedicata ai prodotti del territorio, con visite a cantine, oleifici, limonaie e aziende agricole selezionate;  per una cooking class su tecniche e segreti dell’alta pasticceria e della cucina moderna che rappresenta  un’occasione soprattutto per creare e divertirsi, per degustare un tè pregiato in abbinamento alla preparazione svolta.

 
 
 
 
 
 

Insomma, se amate il lago e le residenze d’epoca, Antica Dimora fa per voi, qui riservatezza e intimità sono garantite, così come la massima cura dei dettagli per vivere un’esperienza indimenticabile. Per informazioni e prenotazioni non esitate a contattarmi.