Vacanza a Marrakech in un riad di charme: Yamina52

 

Trascorrere una breve vacanza a Marrakech può offrire un'esperienza unica e affascinante per diversi motivi:

Atmosfera Culturale

Marrakech è una città ricca di cultura e tradizioni marocchine. Esplorando i suoi mercati, chiamati souk, potete immergervi nell'atmosfera vibrante, scoprire l'artigianato locale, e goderti la musica e la danza tradizionale.

 

Architettura Incantevole

Marrakech è famosa per la sua architettura moresca, caratterizzata da cortili interni, fontane e dettagli decorativi intricati. La visita a luoghi come la Medina, i Giardini Majorelle e il Palazzo Bahia vi permetterà di ammirare questa bellezza architettonica.

 
 
 
 
 

Piazza Jemaa el-Fna

Questa piazza centrale è il cuore pulsante della città. Di giorno, puoi esplorare bancarelle di cibo e mercati, mentre di sera la piazza si anima con spettacoli di artisti di strada, musicisti e incantatori di serpenti.

 

Gastronomia Marocchina

Marrakech offre una ricca scelta di piatti tradizionali marocchini. Puoi gustare tajine, couscous, pasticceria marocchina e altre specialità locali. I ristoranti e i caffè offrono un'ampia varietà di opzioni per soddisfare ogni gusto.

 
 
 

Relax nei Riad


Molte persone scelgono di soggiornare in riad, antiche case marocchine convertite in boutique hotel. Questi offrono spesso un'oasi di tranquillità nel mezzo della città, con cortili interni, terrazze panoramiche e servizio personalizzato.

A proposito di riad, ne abbiamo scelto uno che spicca per la piacevolezza dell’ambiente e del servizio. Anzi potremmo definirlo come l’emblema dello stile marocchino. Parlo del Riad Yamina 52, una casa elegante e accogliente, con 10 spaziose camere, situata nel cuore della Medina di Marrakech. Un luogo di totale relax, dove si sente solo il cinguettio degli uccelli, a soli cinque minuti a piedi dalla vivace e magica piazza Jemaa El Fna. 
L'ospite viene immediatamente catturato dai profumi, dai colori e dal lusso degli spazi, dall'ingresso principale in tadelakt blu con il soffitto tempestato di lanterne, al piccolo cortile con fontana della proprietà Essalam, al cortile principale Yamina con piscina e alberi di arancio, un luogo perfetto per rilassarsi sorseggiando un bicchiere di tè alla menta.
Nulla è fuori posto, tutto è studiato nei minimi particolari per condurre gli ospiti all’interno di una storia de ‘Le mille e una notte’.  I dettagli sono infatti una delle cose che gli ospiti apprezzano di più del Riad Yamina: ogni camera è diversa dall’altra e ha qualcosa che la caratterizza rendendola unica. Ma la vera esclusività di questo posto sta nel servizio, il calore e la disponibilità del personale è davvero impressionante.
La colazione viene servita attorno al cortile centrale, così come il pranzo e la cena su richiesta. La cucina del Riad Yamina 52 spicca sia per qualità che per l’atmosfera che si crea la sera, quando le luci soffuse illuminano solo alcuni angoli della casa.
Ospitalità, comodità, bellezza, pulizia e buon cibo si sposano perfettamente al Riad Yamina 52, e alla fine del vostro soggiorno avrete la sensazione di lasciare casa.
 

 
 
 
 
 
 

Vi segnalo un’offerta speciale per soggiorni 
dal 25/11 al 20/12/23 e dal 07/01/24 al 08/02/24

260 € per persona con questi benefits:
•    Upgrading in tipologia di camere superiore all'arrivo soggetto a disponibilità
•    Early check in e/o late check out gratuito soggetto a disponibilità
•    Thè con biscotti e frutta in camera all’arrivo
•    1 Aperitivo per persona
•    Tassa di soggiorno 2,5 euro per persona per notte da saldare in loco. Non richiesta a bambini sotto i 18 anni. 
•    Una cena tipica Marocchina in Riad
•    Mezza giornata visita privata di Marrakech con guida in italiano
•    Trasferimento dall'hotel all'areoporto privato con autista parlante inglese o francese

Se volete vivere un po' di avventura in Marocco, vi consiglio l’estensione fino al deserto di Zagora. Potete trovare l’offerta qui

Per informazioni e prenotazioni non esitate a contattarmi:
mail: laura@mikrotour.com
whatsapp: +39 3476671466
Se volete tenervi aggiornati sugli articoli del nostro blog, iscrivetevi alla newsletter

 
Se avete curiosità di sapere di più sulla mia attività di consulente di viaggi vi invito a guardare la  mia intervista a Unconventional Luxury Magazine qui