Vacanza di charme in Marocco, tra architettura berbera e comfort moderni

 

La Kasbah Tamadot è un hotel di lusso situato sulle montagne dell'Alto Atlante in Marocco. Di proprietà di Sir Richard Branson, l'hotel è uno straordinario mix di architettura berbera tradizionale e comfort moderni. Grazie alla sua splendida posizione e al servizio impeccabile, la Kasbah Tamadot è diventata una delle destinazioni turistiche più popolari del Marocco.

1. Una storia speciale

La Kasbah Tamadot era originariamente la casa estiva di un capo berbero locale. La proprietà è stata acquistata da Sir Richard Branson nel 1998 durante una delle sue spedizioni in mongolfiera sulle montagne dell'Alto Atlante. Da allora, la proprietà è stata trasformata in un hotel di lusso, con 28 camere e suite, tutte decorate in uno stile berbero unico.

2. Una splendida posizione

Una delle caratteristiche più sorprendenti della Kasbah Tamadot è la sua splendida posizione. L'hotel è situato in una valle remota e tranquilla, circondato da montagne e con una vista spettacolare sul paesaggio circostante. Gli ospiti possono praticare una vasta gamma di attività all'aperto, tra cui escursioni a piedi, in mountain bike e a cavallo.

 
 
 
 
 

3. Servizi impeccabili

I servizi dell'hotel sono altrettanto impeccabili.  C'è una bellissima piscina a sfioro che si affaccia sulle montagne, una spa che offre una gamma di trattamenti e massaggi e un centro fitness con attrezzature all'avanguardia. Gli ospiti possono anche godere di una varietà di opzioni di ristorazione, tra cui un ristorante tradizionale marocchino, un bar con terrazza sul tetto e un caffè informale a bordo piscina.

4. L’impegno per la sostenibilità

Forse l'aspetto più impressionante della Kasbah Tamadot è il suo impegno per la sostenibilità. L'hotel ha messo in atto una serie di iniziative per ridurre l'impatto ambientale, tra cui l'uso di pannelli solari per generare elettricità e il riciclaggio dei rifiuti. L'hotel sostiene inoltre le comunità locali attraverso una serie di programmi, tra cui iniziative educative e sanitarie.

 
 
 
 
 
 

Nel complesso,  Kasbah Tamadot è un hotel eccezionale che offre agli ospiti un'esperienza impareggiabile di lusso, bellezza naturale e immersione culturale. Grazie alla sua splendida posizione, al servizio impeccabile e all'impegno per la sostenibilità, è il luogo perfetto per sfuggire alla frenesia della vita moderna e vivere un'esperienza di vacanza davvero unica e indimenticabile.

CONTATTATEMI PER ORGANIZZARE IL VOSTRO VIAGGIO: posso proporvi anche altre esperienze e itinerari in tutto il Marocco:

email:anna@mikrotour.com whatsapp: +39 3347073846

 

KASBAH TAMADOT è un resort di lusso, se avete budget più limitati POSSO PROPORVI ALTRE IDEE DI VIAGGIO, alcuni esempi li potete trovare in questo sito 

Per assistervi al meglio, dovreste fornirmi il maggior numero di informazioni: budget, persone che viaggiano, date, numero di giorni, solo soggiorno o aggiunta di un tour, ecc..

SE AVETE CURIOSITÀ DI SAPERE DI PIÙ SULLA MIA ATTIVITÀ DI CONSULENTE DI VIAGGI vi invito a guardare la mia intervista a Unconventional Luxury Magazine 

 Se volete tenervi aggiornati sugli articoli del nostro blog, ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER