Una notte da Maharaja al Rambagh Palace di Jaipur

 

Jaipur è il capoluogo dello stato indiano del Rajasthan, meglio nota con il poetico appellativo di città rosa del Rajasthan. Essa è molto affascinante, frenetica ed incredibilmente bella.

Il lussuoso Rambagh Palace, una vera chicca nel caos della città, è un hotel di lusso che fa parte del prestigioso network Virtuoso. E’ dotato di ogni comfort, tra cui una piscina coperta e una scoperta, e di servizi benessere completi. Dai bellissimi e curati giardini della proprietà, che offrono una visione spettacolare su tutto il palazzo, si può facilmente comprendere che questo meraviglioso complesso di architettura indiana sia stato la residenza del Maharaja di Jaipur.
Rambagh rimase infatti la dimora del Regno del Rajasthan fino al 1957, quando fu convertito per la prima volta in un hotel di lusso gestito dalla famiglia reale. Nel 1972, la gestione del palazzo fu affidata ai Resort e ai Palazzi di Taj Hotels.
Oggi il palazzo conserva perfettamente il suo elaborato splendore, con splendide decorazioni intagliate a mano nel marmo cupole e balaustre di arenaria. 
 

 
 
 
 

Nel corso degli anni Rambagh ha ospitato numerosi ospiti illustri, reali e celebrità come Lord Louis Mountbatten, che ha una suite che porta il suo nome, il Principe Carlo, Jacqueline Kennedy e molti altri. 
Qui ogni muro, ogni corridoio ed ogni stanza ha una sua storia centenaria da raccontare.

Per immergersi a fondo nello splendore e nella tradizione di re e principi, il gioiello di Jaipur, restaurato con maestria, offre 45 camere e 33 grand suite.

Per chi invece vuole sperimentare una cena indiana in uno dei migliori ristoranti raffinati di Jaipur,  il miglior Ristorante 5 stelle si trova proprio qui ed è il Suvarna Mahal, che offre una selezione di cibo dalle cucine reali dell’India. Esso si trova nell’antica sala da ballo costruita in stile francese del 18° secolo con enormi lampadari di cristallo.