Soggiorno mare a Goa nel Taj Exotica & Resort Spa: una garanzia di relax e ottimi servizi

 

Spesso i miei clienti che viaggiano in India mi chiedono dove fare mare, al termine di un tour senza dover spendere troppo tempo negli spostamenti. Di solito suggerisco Goa, facilmente raggiungibile in aereo da tutti i principali aeroporti dell’India.
Ci sono tante ragioni per spendere qualche giorno di relax al mare in questo stato che si trova più o meno al centro della costa occidentale del sub-continente indiano. 
 

In primo luogo Goa ha un clima che rende le sue spiagge balneabili da fine settembre a maggio. In secondo luogo oltre ai trenta km di litorale sabbioso vanta un patrimonio storico -architettonico  considerevole, testimonianza del suo passato di ex colonia portoghese. Pensate che Goa fu restituita all’India solo nel 1962, quando ormai era diventata indipendente dal dominio inglese già da quattordici anni.

Notevoli sono in particolar modo le chiese cattoliche concentrate nell’area di Goa Vecchia, come la cattedrale di Santa Caterina (di Sé in portoghese) e la basilica di Bom Jesus. Il culto cristiano è ancora molto diffuso a Goa, dove vive una delle comunità cattoliche più popolosa dell’India. E’ bello dedicare almeno una giornata di visita alternando le chiese e i templi Indù, davvero istruttivo di come le diversità religiose sono riuscite a convivere pacificamente in questo stato. 

 
 
 
 

Infine il terzo aspetto è la presenza di resort 5 stelle di ottimo livello, dove il soggiorno diventa la principale esperienza che vale il viaggio.
Il Taj Exotica Resort è senz’altro uno di questi, in quanto riunisce insieme molte qualità: bella architettura di impronta portoghese, edifici alti al massimo due piani dai colori vivaci; lussureggiante giardino davvero ben tenuto anche nella stagione secca; una spiaggia sabbiosa molto grande nelle ore di bassa marea, quando si possono godere spettacolari tramonti; arredi sia delle camere che degli ambienti comuni eleganti ma senza esagerazioni; una spaziosa piscina nel giardino come alternativa alla spiaggia; piccolo campo da golf, di cricket e calcetto per chi ama dedicarsi alle attività sportive.

Ma la parola d’ordine è rilassarsi e tutto favorisce questo obiettivo. I verdeggianti spazi tutto intorno, il mare e la spiaggia di fronte, lo staff gentile e preparato, una Spa dove il menu di massaggi e trattamenti estetici è molto ben fornito. E dulcis in fundo… una cucina superba! Sia che si scelga il ristorante a buffet Sala da Pranzo, sia che si preferisca il Lobster Village sul mare, o il raffinato Miguel Arcanjo dove consiglio di cenare sulla romantica terrazza.