HABITAS AlUla: un luxury hotel da sogno in un paesaggio lunare

 
 
 
 
 

Volete concedervi una vacanza davvero speciale in un luogo magico ancora poco esplorato dagli italiani?   AlUla, in Arabia Saudita, sta diventando una delle mete più desiderate dai viaggiatori, per la sua storia, l'archeologia, la bellezza mozzafiato delle formazioni rocciose del deserto. Un'oasi sull'originale via dell'incenso dove le bellissime tombe nabatee sono scolpite nelle rocce di arenaria lavorate dai venti nelle magnifiche forme color ocra.

In questa località lunare, a novembre 2021 è stata aperta la nuova struttura Habitas AlUla, 5 stelle lusso. È immersa in una valle desertica circondata da spettacolari scogliere di arenaria e palmeti con 100 camere e servizi comuni come reception, piattaforma yoga, centri benessere e fitness, ristorante e piscina.

 
 
 
 
 
 

Il marchio Habitas, presente anche in altre località del mondo, ha ridefinito il concetto di lusso tradizionale negli hotel, creando sempre un ambiente immerso nella natura e nella cultura locale. Ogni camera è arredata con elementi di lusso locali, con letti king size e biancheria premium, è dotata di aria condizionata e WiFi.

Il ristorante è gestito con pratiche farm-to-table e metodi di agricoltura sostenibile. Il concetto di cibo e bevande infonde la cucina saudita e mediorientale, utilizzando ingredienti locali freschi, come le spezie un tempo scambiate lungo la via dell'incenso, dando vita ai sapori unici dell'Arabia Saudita.

In breve, si possono godere le meraviglie archeologiche, storiche e naturalistiche di AlUla unendo la possibilità di relax e benessere in uno straordinario paesaggio lunare. E a proposito di benessere…Habitas AlUla è stato il vincitore della categoria "World's Best New Wellness Retreat 2022" ai World Spa Awards 2022!

 
 
 

Pronti a partire? 
Per informazioni e prenotazioni non esitate a contattarmi: 
michela@mikrotour.it   whatsapp: +39 3405142190

Sono a vostra disposizione per trovare anche altre soluzioni di viaggi ad AlUla e in altre destinazioni dell’Arabia Saudita 

Se avete curiosità di sapere di più sulla mia attività di consulente di viaggi vi invito a guardare la  mia intervista a Unconventional Luxury Magazine

Sono Michela del Bianco, una consulente di viaggio da quasi 30 anni, e faccio parte del team di Mikrotour, agenzia partner di Virtuoso, il circuito internazionale dedicato ai viaggi luxury. Da sempre la mia passione è viaggiare per conoscere paesi con cultura, arte e natura diversi, provando una nuova emozione ogni volta. Il mio desiderio è trasmettere questa passione, le emozioni, la conoscenza e le opportunità affinché il viaggio sia sempre una esperienza indimenticabile.