Gran Tour del Giappone

 

Mi piace il mio lavoro perché mi permette di occuparmi dei viaggi delle persone e di trasmettere loro la mia passione per le destinazioni del mondo che la curiosità mi ha spinto a conoscere. Il Giappone è un paese nelle mie corde perché coniuga tradizione e modernità. Per avere una visione completa di questo paese dell’estremo Oriente, vi consiglio il"Gran Tour del Giappone" di 12 notti. Il tour parte con almeno 4 persone iscritte e il gruppo che si compone è piccolo, massimo 12 persone. E’ un modo davvero rilassante e piacevole di condividere il viaggio con altre persone ma senza lo svantaggio di essere in troppi.

Ecco le principali tappe comprese in questo itinerario che vi porta ad esplorare questa destinazione:

1. Tokyo, la capitale moderna del Giappone

Un’ Intera giornata di visita con guida privata: l'osservatorio del Metropolitan Government di Tokyo Shinjuku, che offre una vista spettacolare su tutta la città e il Santuario Meiji Jingu situato all'interno di un bellissimo parco cittadino; i quartieri di Omotesando e Harajuku; il Tempio Sensoji, il più antico tempio buddista di Tokyo dedicato alla dea Asakusa Kannon; la Nakamise dori pullulante di bancarelle e negozietti tradizionali, il quartiere di Ginza regno dell’alta moda.  Previste giornate in libertà o un tour opzionale sul  monte Fuji/Hakone, con minicrociera sul lago Ashi, oppure a Nikko.

 
 
 
 

2. Kyoto la capitale antica, culla della cultura giapponese

Kyoto è la città giapponese più tradizionale, dove si trovano bellissimi templi, antiche case con i rocciosi giardini zen, il Palazzo imperiale, cucina raffinata, kimono decorati, boschetti di bambù e antichi Santuari. Intera giornata di visita con la guida privata: Tempio Kinkakuji o Padiglione d’oro, interamente coperto da foglie d’oro; il Castello Nijo antica residenza dello Shogun Tokugawa;  il Tempio Kiyomizudera, Patrimonio Unesco. Passeggiata per Higashiyama e Gion il famoso quartiere delle geishe. Escursione prevista ad Arashiyama per visitare la foresta di Bambù di Sagano e il Tempio Tenryuji.

3. Kanazawa - Shirakawago – Takayama

Siamo nel cuore del Giappone. Kanazawa, la città vecchia dove si assapora l’atmosfera dei tempi passati e il famoso parco Kenrokuen, classificato uno dei 3 migliori giardini del Giappone. Shirakawago dichiarato Patrimonio UNESCO nel 1995 per le delle tradizionali case stile Gasshozukuri con i tetti realizzati in paglia. Takayama, deliziosa cittadina delle Alpi giapponesi famosa per la sua ottima qualità di artigianato tradizionale.

 
 
 
 
 

4.Tsumago e il trekking sulla Nakasendo Samurai Road

Tsumago è il gioiello della strada Nakasendo, grazie agli sforzi fatti dai residenti per preservare l'atmosfera del periodo Edo. Le linee elettriche sono nascoste e le auto non possono circolare di giorno sulle strade principali, per far sì che i bellissimi edifici storici e le caratteristiche strade lastricate possano essere ammirate in tutta la loro bellezza.

5. Himeji – Hiroshima- Miyajima Island

Ad Himeji si viene per visitare il grandioso complesso militare soprannominato il ‘castello del candido airone’. Hiroshima è tristemente famosa per l’esplosione della bomba atomica che nel 1945 rase al suolo la città. A testimoniare questo grande lutto il parco Memoriale della Pace. Da qui si raggiunge facilmente l’isola di Miyajima, considerata uno dei posti più belli del Giappone, dove si trova il venerato santuario di Itsukushima, famoso per il suo torii rosso che si erge maestoso dal mare. Il Torii galleggiante del Santuario di Itsukushima a Miyajima è in fase di ristrutturazione e potrà essere visibile solo in parte. Il Santuario sarà invece visitabile.

 
 
 

6. Osaka - Nara

Terza città del Giappone, situata nella regione del Kansai, è antica e metropoli moderna al tempo stesso. Da qui è facile spostarsi per Nara, la prima capitale del Giappone, dove si visita il magnifico Tempio Todaiji, l’edificio di legno più grande al mondo  e si passeggia in un parco dove vivono circa 1,200 cervi ritenuti messaggeri degli Dei!

Per conoscere il programma completo e una quotazione del tour potete visitare la pagina del nostro sito Oriente  

Per ulteriori informazioni e prenotazioni non esitate a contattarmi:

mail:anna@mikrotour.com

whatsapp: +39 3347073846

 

Posso proporvi anche altri itinerari se avete meno giorni a disposizione.

Se avete curiosità di sapere di più sulla mia attività di consulente di viaggi vi invito a guardare la  mia intervista a Unconventional Luxury Magazine 

Se volete tenervi aggiornati sugli articoli del nostro blog, iscrivetevi alla newsletter 

I lettori di questo blog, specificando il codice: TRAVELCRAFTING23 avranno un REGALO speciale ! Un BUONO SCONTO DI 200 EURO da utilizzare per prenotazioni entro maggio 2023.