Baglioni Resort Maldives: l’eccellenza italiana alle Maldive

 

Non è il primo articolo che scrivo a proposito di soggiorni mare alle Maldive. Questa volta voglio soffermarmi sull’apertura di nuovo resort, il Baglioni Resort Maldives, focalizzandomi soprattutto su uno dei valori aziendali di questa prestigiosa compagnia italiana di resort lusso che più mi ispira.

“Trasmettiamo ogni giorno e in ogni gesto l’eccellenza italiana. Accogliamo gli ospiti con calore, disponibilità e sincero affetto. Creiamo un ambiente intimo e famigliare”.

Trovandosi su un piccolo atollo, seppur meraviglioso per il mare e la spiaggia, non siete d’accordo anche voi che questa “filosofia” di accoglienza sia centrata?

 
 

Ma torniamo alla descrizione di questo nuovo resort che inizierà ad operare da luglio 2019. Si trova nell’atollo di Dhaluu, esattamente sull’isola di Maagau, in un contesto tipico maldiviano: sabbia bianca soffice come il velluto, mare turchese e natura tropicale.

Le 96 ville sono state costruite con l’impegno a ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente, sia nella scelta dei materiali sia nell’adozione di misure per massimizzare l’efficienza e la sostenibilità. Tutte le ville sono curatissime negli arredi e si differenziano per posizione e metratura: 8 Garden Villas, 31 Beach Villas, 33 Water Villas, 9 Pool Water Villas, 5 Pool  Water Villas, 6 Pool Suite Beach Villas, 3 Family Beach Villas, 1 Presidential  Water Villa.

 
 
 
 
 

Conosco persone che non amano soggiornare sull’acqua e preferiscono dimorare sulla spiaggia, altre per le quali dormire in una water villa ascoltando il gorgoglio dell’oceano è un’esperienza irrinunciabile alle Maldive!

La ristorazione è uno dei punti di forza naturalmente, un fiore all’occhiello dell’italianità nel mondo, e il piacere del gusto si unisce ai diversi ambienti che la ospitano: il Taste Restaurant più informale, aperto tutto il giorno, e i due ristoranti solo per cene, il Gusto direttamente sulla spiaggia, e il romantico Umami sull’acqua.

 
 
 

Che dire…. alle Maldive basta esserci per sentirsi davvero bene ma per i più attivi non mancano le possibilità di fare sport acquatici, dal diving al kayaking, mentre gli amanti del benessere troveranno una favolosa spa con trattamenti anche ayurvedici e naturalmente la ‘opportunità di ritemprare lo spirito con lo yoga.