Villa Cora: un soggiorno speciale in una residenza storica a Firenze

 

Una città d’arte come Firenze rifulge di bellezza in ogni stagione dell’anno. Per un soggiorno incantevole, sia per le sue eccellenti strutture che per il servizio straordinariamente attento, vi propongo Villa Cora una  sfarzosa villa ottocentesca alle porte del centro storico di Firenze, situata all'interno di un parco secolare di 900 mq con vista sul Giardino di Boboli. Villa Cora fu costruita nel 1860 dal barone Oppenheim (uno dei sostenitori del Canale di Suez) per sua moglie e successivamente acquistata dalla vedova di Napoleone III, l'imperatrice Eugenié.

 
 

Oggi è un luxury hotel che dispone di 44 camere di cui 13 suite, con ambienti restaurati nella loro gloria originaria: stucchi, enormi specchi, grandi lampadari in una serie di saloni decorati in stile 'eclettico', affreschi trompe l'oeil, graziosi e femminili boudoir a tema rosa, camere in stile moresco altre più soleggiate e in stile classico.

 
 
 

C'è una piscina esterna riscaldata aperta tutto l'anno, una grande spa dotata di una piccola palestra, tepidarium, sauna, hammam. Il centro benessere offre massaggi, trattamenti di bellezza e rituali per il corpo in collaborazione con la rinomata Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella e la famosa estetista londinese Sarah Chapman.

 

Al ristorante “Le Bistrot” l'Executive Chef, Alessandro Liberatore, propone una cucina classica italiana reinterpretata con prodotti di stagione, prevalentemente locali. I cocktail creati dal preparatissimo staff dell’hotel possono essere gustati in una delle numerose location: “Cigar Room”, “Le Bar Long”, “Le Pool Bar” e sulla “Bellevue Roof Terrace”

 
 

Prenotando attraverso la nostra agenzia, possiamo garantirvi i vantaggi del network Virtuoso, a cui siamo affiliati:

Upgrade all'arrivo, soggetto a disponibilità

Prima colazione a buffet giornaliera per due persone per camera

Credito di cibo e bevande equivalente a $ 100 USD da utilizzare durante il soggiorno (non cumulabile, nessun valore in contanti se non riscattato per intero)

Accessori per bambini disponibili, regalo di benvenuto per camera, per soggiorno

Check-in anticipato/check-out posticipato, soggetto a disponibilità

Wi-Fi gratuito

In conclusione, se volete concedervi una breve vacanza in un luogo che vi farà sentire veramente speciali, non esitate a contattarmi per le prenotazioni:

laura@mikrotour.com