Vietnam in stile, tour di lusso privato 12 giorni/11 notti

 

Il Vietnam è uno dei paesi più affascinanti d’Oriente, e mi viene naturale proporlo ai clienti che cercano emozioni in un viaggio che unisce cultura, natura e aspetti etnici. In particolare, ho scelto un tour dedicato a quei viaggiatori che desiderano vivere ESPERIENZE UNICHE ED ESCLUSIVE CON SERVIZI DI ALTO LIVELLO. 

L’itinerario si snoda da Nord a Sud, iniziando da Hanoi e terminando a Ho Chi Minh. Il tour è privato, con guida in inglese o francese, ma se prenotato per tempo posso verificare la disponibilità di una guida in lingua italiana. Tutti gli hotel selezionati sono di categoria 5* e 5*lux. Alla fine di questo post trovate un mio contatto diretto mail o WhatsApp, se mi scrivete posso mandarvi il programma dettagliato. Qui mi focalizzo su 6 ASPETTI DECISAMENTE INTERESSANTI del viaggio, che lo rende davvero UNICO E SPECIALE.

 
 
 
 

1.Immersione nella vita locale di un antico villaggio vicino ad Hanoi
Distesa quasi tutta intorno alla costa orientale dell'isola di Cat Ba, la baia di Lan Ha offre uno straordinario paesaggio di pilastri calcarei, minuscoli isolotti alberati e serene acque verde smeraldo.
Le risaie qui sono bellissime e le montagne si sono guadagnate il soprannome di "Dry Halong Bay", un soprannome derivato dai massicci calcarei che dominano il paesaggio.
Farete una piacevole escursione in bicicletta di 5-15 km intorno al villaggio di Tho e poi   a bordo di un sampan esplorerete un canale tra le risaie per 1 km. Visiterete le grotte Thien Thanh e But Hien e ammirerete le spettacolari stalattiti.

2. Crociera nella baia di Lan Ha, bella come quella di Ha Long e meno assediata dai turisti
Il villaggio di Nom, vecchio di 200 anni, rivela un bel complesso architettonico costituito da una casa comune, un antico pozzo e un albero di baniano. Incontrerete il capo del villaggio. Parteciperete a una conversazione con l'ospite davanti a una tazza di tè tradizionale per saperne di più sulla vita locale e sulle tradizioni della comunità

3. Alla scoperta della provincia di Ninh Binh, una delle parti più belle del Vietnam
Distesa quasi tutta intorno alla costa orientale dell'isola di Cat Ba, la baia di Lan Ha offre uno straordinario paesaggio di pilastri calcarei, minuscoli isolotti alberati e serene acque verde smeraldo.

 
 
 

4. Esperienze speciali a Hoi An
Incontrerete i rappresentanti del Conservation Center per esplorare questo porto commerciale risalente al XV secolo da un'altra prospettiva: familiarizzerete con la loro conoscenza del lavoro di restauro per conservare questo antico tesoro. Vi imbarcherete nel pomeriggio su una piccola chiatta locale tradizionale per vedere la straordinaria cultura del fiume Hoi An e la bellezza del sole al tramonto sui corsi d’acqua.

5. Hue, l'ex capitale imperiale del Vietnam svela i segreti della dinastia  Nguyen – visita in vespa ad una famiglia locale
Vi siete mai chiesti cosa è successo ai discendenti della dinastia Nguyen e come le tradizioni dei loro antenati siano mantenute vive nei tempi moderni? Vi sarà rivelato il tempo glorioso dell'ultimo regno reale in Vietnam….

Farete poi un giro in vespa e raggiungerete una famiglia tradizionale  locale che vi ospiterà per la cena (Hue è famosa per la sua cucina e l'host offre un menu selezionato di specialità locali) e condividerà con voi le tradizioni e le storie familiari di tre diverse generazioni.

6. Saigon la “Perla dell’Indocina” e il Delta del  Mekong
La storia di Saigon è la più interessante del Vietnam. Incontrerete un rispettato appassionato di storia e cultura locale che vi porterà a conoscere la “Perla dell'Indocina”. Raggiungerete il più antico appartamento di epoca coloniale della città, costruito nel 1886, e osserverete cosa fanno i giovani creativi vietnamiti dalle loro boutique e caffetterie originali. Esplorerete in barca e in bici il delta del Mekong, che alimenta la vita agricola del Vietnam, attraverso palmeti di cocco, lussureggianti risaie e coltivazioni di frutta e canali pittoreschi. Scoprirete i villaggi e le attività che svolgono i locali per vivere.

 
 
 
 
 

Questo è solo una sintesi dei punti salienti!

Contattatemi per ricevere il programma completo e un preventivo per mail: michela@mikrotour.it

oppure su whatsapp +39 3476671466

Vi aspetto!

Chi sono: Sono Michela del Bianco, una consulente di viaggio da quasi 30 anni, e faccio parte del team di Mikrotour, agenzia partner di Virtuoso, il circuito internazionale dedicato ai viaggi luxury. Da sempre la mia passione è viaggiare per conoscere paesi con cultura, arte e natura diversi, provando una nuova emozione ogni volta. Il mio desiderio è trasmettere questa passione, le emozioni, la conoscenza e le opportunità affinché il viaggio sia sempre una esperienza indimenticabile: https://t.ly/dXtZ

 
Blog post correlati
Maggio 2022

Il Vietnam è davvero un paese dalle mille sfaccettature. La sua geografia è incredibilmente diversificata, con vaste catene montuose e la magnifica baia di Halong a nord, aree pianeggianti al centro che includono spiagge incontaminate e numerosi siti patrimonio mondiale dell'UNESCO e l'affascinante campagna rurale del possente delta del Mekong a sud.