5 ragioni per visitare il Vietnam, paese dalle mille sfaccettature

 

Il Vietnam è davvero un paese dalle mille sfaccettature. La sua geografia è incredibilmente diversificata, con vaste catene montuose e la magnifica baia di Halong a nord, aree pianeggianti al centro che includono spiagge incontaminate e numerosi siti patrimonio mondiale dell'UNESCO e l'affascinante campagna rurale del possente delta del Mekong a sud.

Ecco 5 BUONE RAGIONI per visitare il Vietnam nel 2022 che segna finalmente il ritorno dei viaggi internazionali!

1) Il nord e i suoi villaggi etnici

Questa zona è particolarmente apprezzata per le escursioni in virtù delle magnifiche catene montuose, della varietà di paesaggi naturali come le ricche risaie terrazzate, le foreste di bambù e gli splendidi laghi.

Stanno emergendo nuove destinazioni come Mai Chau, Pu Luong, Mu Cang Chai, Hoang Su Phi e Cao Bang (che ha cascate spettacolari), e tutte offrono interessanti itinerari con piacevoli passeggiate attraverso pacifici villaggi  che ospitano diverse tribù etniche.

 
 
 
 
 

2) Il centro del Vietnam

Questa è una regione incredibile, con montagne, grotte, città affascinanti, paesaggi costieri e lagune che diventano un luogo perfetto per una vacanza culturale e attiva in Vietnam. Perfetta da esplorare in bicicletta o semplicemente camminando e visitando alcuni dei parchi nazionali e diversi siti patrimonio mondiale Unesco, come l'antica città di Hoi An e il Santuario di My Son.

3) L'atmosfera unica e la biodiversità della regione del delta del Mekong

Questa regione è "la dispensa alimentare" del Vietnam, che fornisce oltre un terzo del raccolto alimentare annuale del paese. Ha un'incredibile biodiversità e ospita milioni di persone, che lavorano e vivono in questo mondo acquatico, su mercati e case galleggianti o su palafitte, o lungo le sue sponde. 
È una regione perfetta da esplorare in bicicletta, pedalando lungo strade pianeggianti accanto agli affascinanti corsi d'acqua del Mekong, risaie e varie piantagioni di frutta e verdura raccolte dalla gente del posto e visitando alcuni bei villaggi e siti storici con un mix di cultura vietnamita e cambogiana .

 
 
 
 
 

4) Che dire del cibo vietnamita!

Una varietà infinita di sapori ricchi e diversi, da nord a sud….  La cucina vietnamita offre infinite possibilità, dai ristoranti raffinati che offrono creazioni fusion, agli alloggi in famiglia e ai ristoranti di proprietà locale fino alle autentiche esperienze di street food. Il Vietnam è davvero un paradiso per i buongustai!

5) L’elettrizzante capitale Hanoi

A Hanoi, assisterete alla vita urbana come non l’avete mai vista prima mentre percorrerete i vicoli  del centro storico e scoprirete antichi templi nascosti. Il modo migliore per esplorare Hanoi è passeggiare e perdersi nelle stradine circondate da un'atmosfera unica e tradizionale e poter interagire con la gente del posto passando per vari negozi, mercati e ristoranti provando alcuni dei cibi di strada più deliziosi del mondo come Banh Mi, Bun Cha o la famosa zuppa di noodle Pho.

 
 
 
 
 
 

Vi è venuta la voglia di viaggiare in Vietnam? Contattatemi a questa mail  michela@mikrotour.com

Vi posso aiutare ad organizzare un viaggio in questo magnifico paese partendo dai vostri interessi e dalle esperienze che volete vivere.

Vi aspetto!

Chi sono: Sono Michela del Bianco, una consulente di viaggio da quasi 30 anni, e faccio parte del team di Mikrotour, agenzia partner di Virtuoso, il circuito internazionale dedicato ai viaggi luxury. Da sempre la mia passione è viaggiare per conoscere paesi con cultura, arte e natura diversi, provando una nuova emozione ogni volta. Il mio desiderio è trasmettere questa passione, le emozioni, la conoscenza e le opportunità affinché il viaggio sia sempre una esperienza indimenticabile.
https://www.virtuoso.com/advisor/micheladelbianco/travel/luxury-hotels