Un adrenalinico fine settimana in Val d'Aosta

 

Dopo essermi fermato in grandi città e metropoli, è con gioia che saluto un weekend tranquillo, per modo di dire, in mezzo alla natura e all’aria pura della Valle d’Aosta. Le lancette scorrono più lentamente e mi sento già più rilassato. Il fine settimana inizia subito bene, con un aperitivo in un locale che ha tenuto aperto solo per noi dopo la chiusura. Ovviamente l’aperitivo è stato consumato in un elegante terrazzino con vista sul Teatro Romano di Aosta, uno dei pochi antichi monumenti aostani preservatisi.

 

 

La giornata successiva la passiamo in mezzo al verde, esplorando le vallate in tutti i modi possibili. Raggiungiamo il Monte Bianco facendo rafting, trekking e salendo e inerpicandoci in mountain bike. Ma la vista migliore ci viene offerta dal giro in elicottero e dalla nuovissima funicolare che ci portano nei migliori punti panoramici della regione.

 
 
 

Alla fine delle adrenaliniche esperienze, l’ultima tappa che ci aspetta è una cena. Sotto una pergola, in mezzo alle vigne, ci vengono proposti i migliori prodotti locali accompagnati da cinque dei più pregiati vini che questa regione ha da offrire.