TOP 5: idee di crociere per il 2020

 

Tutti pazzi per le crociere, pensate che sono 28,5 milioni i turisti che scelgono questo modo di viaggiare. Virtuoso Voyager ha recentemente pubblicato un articolo con le crociere suggerite nel 2020. Si può scegliere tra navi più grandi e più piccole, itinerari classici e più insoliti. 
Per voi ho selezionato 5 crociere, ma se avete interessi diversi contattate mi e sicuramente troverà l’itinerario più adatto a voi.

Attraversare l’Oceano per connettere il Nuovo  e  Vecchio Mondo

Potreste essere uno dei 2961 passeggeri interessati ad attraversare l’Atlantico e raggiungere New York da Southampton.  A bordo della Queen Mary della Canard, farete una magnifica traversata impiegando il vostro tempo tra un musical di Broadway, sedute di yoga, partecipando a piacevoli discussioni nel club del libro oppure ammirando le stelle nel planetario a bordo.

 

Crociera su un fiume legato alla storia della musica

Perché non concedersi una crociera sul Mississippi con l’American Queen Steamboat Company? Da Memphis a New Orleans un itinerario nel luoghi mitici del blues, del jazz e del rock and roll. Non potrà mancare una sosta per rendere omaggio ad Elviz Presley nella sua Graceland! Un viaggio culturale anche attraverso le pagine della Guerra Civile, con la visita ai cimiteri di guerra e alle belle magioni dell’espoca. L’American Duchess, fedele ai battelli a vapore con l’ inconfendibile ruota a pale che solcavano il fiume, ospita  166 passeggeri.

 

Crociera in Polinesia sulle tracce di Paul Gaguin

Il celebre artista francese con le sue opere rese celebri Thaiti e la cultura polinesiana. La compagnia Paul Gauguin Cruises a bordo della Paul Gaugain, che ospita 323 passeggeri, salpa da Papeete, e in 8 giorni esplora altre isole e aspetti della cultura polinesiana, come Huaine considerata la culla di questa civiltà con gli antichi “marae” (templi). Tappe anche a Bora Bora e Moorea con incredibili scuba diving con gli squali e sailing sulle stupende lagune.

 

Crociera in Nord Europa

La Celebrity Cruises offre una crociera di 13 giorni, con partenza da Amsterdam, e tappe nelle principali città del nord Europa: Copenaghen, Stoccolma, Helsinky e San Pietroburgo. Tanto fascino e tanta cultura, tra palazzi, musei e porti baltici. Tre partenze da luglio a settembre a bordo della Celebrity Reflection, nave che ospita 3046 passeggeri.

 

Crociera in Alaska

Holland American Line è un’ottima scelta se volete vivere una bella esperienza di crociera in Alaska. Da maggio sono disponibili 8 partenze con itinerari di diversa durata, da 7  a 21 giorni. A bordo della Eurodam, 2104 passeggeri, incantevoli paesaggi come i ghiacciai del Glacier Bay National Park.