A Saint Moritz in estate si fa il pieno di esperienze

 

Saint Moritz in Alta Engadina è una delle località della Svizzera più conosciute, con una storia legata al turismo benessere grazie alla bellezza del paesaggio lacustre e montano, ma soprattutto alle virtù delle  acque termali che iniziarono ad attrarre clienti facoltosi sin dal XVII secolo.

In inverno in tempi più recenti si è affermata come una località di sport invernali diventando una meta molto amata dall’alta società internazionale. La mondanità ha reso Saint Moritz tra i luoghi esclusivi per eccellenza.

Tuttavia è stata una gradita sorpresa, quest’estate riscoprire Saint Moritz anche per una breve vacanza fatta di cose semplici e di attività piacevoli a contatto con una natura rigenerante.

 
 
 

Le terme sono ovviamente immancabili, e si godono ancor meglio stando immersi e ammirando belle vedute. Ma l’aria alpina, fresca e salubre, le belle giornate di sole invitano ad esplorare tutto ciò che di bello è intorno, con un vantaggio difficilmente riscontrabile in altri luoghi. Si può fare senza auto!

Si può scegliere il cavallo, per godersi passeggiate senza tempo circondati dal verde intenso dei prati e dalla vista del lago particolarmente luminoso con il sole.

Oppure girare in bici, anche inoltrandosi nei boschi dove il silenzio è rotto solo dal frusciare dei rami. E per lasciarsi semplicemente incantare dai panorami senza dover fare nessuno sforzo, la funivia è il mezzo più raccomandabile!

 
 
 
 
 

Insomma Saint Moritz è un posto forse immaginato come una vecchia elegante signora ma invece può stupire per come il tempo scorra in modo piacevole senza un attimo di noia, e ci si può divertire con gli amici anche a vivere la cultura locale, soprattutto quella che si esprime attraverso il cibo, come la raclette uno dei piatti alpini più golosi che ci possano essere.