Raja Ampat: “l’ultima frontiera delle immersioni”

 

Alcuni dei miei clienti sono divers e spesso prenotano viaggi in luoghi con acque meravigliose che celano mondi sommersi di una bellezza che toglie il fiato. Pensando a loro, in questo breve articolo presento  Meridian Adventure Dive,  UN PADI 5 STAR RESORT e vincitore del premio PADI Green Star. 
DOVE CI TROVIAMO? 
Nel cuore di Waisai, la capitale della reggenza di Raja Ampat, che si trova sull'isola di Waigeo.  Raja Ampat, situata nella provincia indonesiana della Papua occidentale, è conosciuta come "L'ULTIMO PARADISO" ed  è in cima alla lista delle destinazioni di molti subacquei. 

Ecco 3 VALIDI MOTIVI per scegliere Meridian Adventure: 

1.    Possibilità di scelta tra eco-resort boutique style  e homestay
Mentre molti preferiscono avere tutti i comfort di casa (e spesso anche di più) quando viaggiano, alcuni preferiscono il fascino di vivere lo stile di vita locale. 
Si può scegliere di soggiornare in moderne sistemazioni al Waisai Dive Resort, eco-resort boutique style immerso dietro una foresta di mangrovie sacre e il Meridian Adventure Marina, a breve distanza in traghetto da Sorong.  Oppure godervi un'esperienza culturale in homestay con una famiglia locale. Ogni soluzione si adatta al budget e allo stile di vita di ciascun ospite. Quello che non cambia è l’eccellenza dei servizi di diving (compresi anche corsi per principianti) e il ventaglio di altre attività disponibili quando non si fanno immersioni, a prescindere dalla forma di soggiorno prescelta.

 
 
 
 

2.    Raja Ampat: "l'ultima frontiera delle immersioni"
Raja Ampat è uno splendido paradiso tropicale spesso definito "l'ultima frontiera delle immersioni". L'ampia spina dorsale dell'arcipelago indonesiano è UN TESORO SOTTOMARINO e le isole Raja Ampat  vantano la più alta concentrazione e diversità conosciuta della vita marina sulla terra, con l'80% di tutte le specie di coralli del mondo, più di 1300 specie di pesci, 6 delle 7 specie di tartarughe marine del mondo e 27 varietà di mammiferi marini. Meridian Adventure Dive offre un'ampia selezione di siti di immersione, facilmente accessibili con barche ad alta velocità.
 

 
 
 
 
 
 
 

3.    Ecoturismo sostenibile 
Meridian Adventure è un'organizzazione attenta all'ambiente che mira a ridurre al minimo l'impatto ambientale negativo. Una delle politiche cardinali è quella di ridurre l'uso della plastica, così speciali impianti rendono potabile tutta l’acqua all'interno del resort. Inoltre opera con lo scopo di migliorare la vita delle comunità locali, coinvolgendole anche nella fornitura di servizi di alloggio alternativi al resort.
 
Amici divers, capito perché valga la pena affrontare un lungo viaggio che posso organizzare per voi ? Contattatemi a questa mail per informazioni sui diversi pacchetti disponibili alloggio + immersioni in base alle vostre esigenze
anna@mikrotour.com

Vi aspetto !

Qualcosa su di me: da 30 anni lavoro come consulente di viaggi presso l’agenzia viaggi Mikrotour, affiliata al circuito Virtuoso. Appassionata di sport, amo viaggiare alla scoperta di nuovi mondi e nuove culture, perché l’incontro arricchisce la mia anima e le mie conoscenze. Viaggiare per essere cittadini del mondo.