I Fragrant Nature Resorts sono in sintonia con la bellezza del Kerala

 

Il Kerala è la punta meridionale dell’India e di questo immenso paese rappresenta il volto più sereno e forse più autentico, grazie alla sua gente genuina e accogliente. I Fragrant Nature Hotels sono un’ottima scelta per girare il Kerala e godere la natura e la cultura di questa affascinante regione, soggiornando in strutture che si caratterizzano per sobria eleganza e atmosfera rilassante.  

Il Fragrant Nature Kochi, un hotel boutique a 5 stelle, si trova a Cochin, dove si respira il fascino della cultura coloniale, nel cuore storico di Mattanchery. Le influenze portoghesi, britanniche, arabe e cinesi si riflettono negli elementi architettonici, nella cultura, nella lingua, abbigliamento e stile di vita di questa città. Il resort stesso racconta la storia coloniale di Cochin, essendo situato negli stessi locali dell'ex ufficio della East India Company, in un maestoso edificio con la prima torre dell'orologio a Fort Kochi. Le camere hanno spazi enormi e sono arredate lussuosamente.  Affascinanti i nomi delle diverse tipologie di abitazione: Royal Dutch Suite, Ocean Blue Suites, Duke's Chambers. 
 

 
 
 
 

Uno dei due ristoranti vanta una terrazza con vista sulle luci del porto: godere qui una cena di frutti di mare sotto i cieli tempestati di stelle è indimenticabile. La spa Prana Wellness offre esperienze di benessere ayurvedico accuratamente progettate per beneficiare la salute. Per garantire il massimo risultato, vengono utilizzati prodotti alimentari senza pesticidi coltivati in proprio da Fragrant Nature. E per soddisfare le curiosità sul melting pot di storia e cultura di questa città, che con il suo mercato delle spezie attirava commercianti da tutto il mondo, niente di meglio che girare in bici lungo le strade della storica Cochin. 

 
 

Spostandosi nell’interno, a Munnar, il Fragrant Nature ha il fascino di una postazione di montagna in mezzo alle piantagioni di tè.  Molto romantiche le vedute dei rilievi quando sono avvolti nella foschia. Tutte le camere offrono bellissimi panorami delle verdeggianti montagne.  Gli interni sono eleganti e accoglienti in ogni camera. Il top è La Wild Orchid Suite dotata di balcone privato con vista sugli altopiani e zone soggiorno e notte separate. 


The Glass House, il ristorante con specialità alla griglia, è interamente vetrato per favorire la vista dei cieli blu e delle montagne di giorno, e dei cieli stellati di sera. La spa offre le terapie ayurvediche più esclusive a Munnar.

Tante le attività per esplorare l’area di Munnar: dai percorsi in bicicletta più facili a quelli più impegnativi in mountain bike, dalle brevi passeggiate al trekking per percorsi più lunghi, dai campeggi vicino ai corsi d’acqua alle visite alle piantagioni di tè. 
 

 
 
 
 

Infine Kollam è stata la prima località nel Kerala scelta da Fragrant Nature per aprire un resort. Qui le parole d’ordine sono salute, relax e benessere psicofisico.  Aurveda e Yoga, due discipline molto praticate nel Sud dell’India, trovano un perfetto scenario, nella regione delle backwaters, che incarnano lo stile di vita del sud del Kerala. “Semplicemente sìì te stesso” sembra essere il monito che promana da una natura integra e da un popolo mite e gentile.

Il resort è circondato da lussureggianti giardini e offre viste impareggiabili sulle acque del lago e dei canali. Si può soggiornare in una delle  13 Lakeview Rooms o delle 15 Premium Lakeview con balcone e giardino privato. L'unica villa offre una camera da letto dal design artistico e un soggiorno con vista panoramica sulle backwaters, una piscina privata, un giardino e un bellissimo balcone. Ottimi i due ristoranti mentre merita menzione il caffè Ritulahari, situato in un punto particolare, dove il lago incontra il fiume. Sorseggiate un drink al tramonto osservando gli uccelli volare sopra di voi, ascoltando il lento ritmo dei remi delle barche che scivolano verso casa. Catturare un attimo così semplice eppure così intenso non ha paragoni.