Crociere luxury in Australia, lungo la costa del Kimberley

 

Avevo già dedicato un articolo alla compagnia francese di crociere luxury Ponant Cruise, mettendo in risalto l’ambiente in stile yacht  e lusso casual, e la grande attenzione ai dettagli ed al servizio, sempre a livello 5 stelle. Il suo punto di forza sono le navi di piccole dimensioni che riescono ad attraccare dove le grandi navi non possono, consentendo a questa compagnia di proporre itinerari più particolari.

Da giugno 2023, si può salire a bordo di Le Ponant, un maestoso  tre alberi completamente rinnovato e riadattato, per vivere un sogno ad occhi aperti lungo la costa del Kimberley, in Australia, una delle regioni più selvagge e incontaminate del pianeta.

Estendendosi per 13.000 chilometri, la costa ospita la cultura più antica della terra, le uniche due "cascate orizzontali", immense foreste di mangrovie e la più grande popolazione di megattere migratorie che si possa trovare sul pianeta. Il Kimberley è una delle ultime grandi aree selvagge del mondo e uno dei più grandi beni naturali dell'Australia.

The Ponent, lungo 88 metri e alto 56 metri, è uno degli yacht più maestosi del mondo: con una capacità di soli 32 crocieristi e un membro dell'equipaggio per passeggero, offre un'esperienza di navigazione senza rivali.

Sono previste 3 crociere nell’estate 2023 con itinerari un po' diversi e 5 date di partenza. Andiamo a conoscerle nel dettaglio!

 

1.Southern Kimberley Sailing Expedition -  da Broome a  Kuri Bay o da  Kuri Bay a  Broome

Dal 14 al 24 giugno, oppure dal 30 agosto all’8 settembre (10 o 11 giorni, 7 notti a bordo)

Potrete scoprire le spiagge incontaminate e gli spettacolari scenari dell'arcipelago Buccaneer. Imparerete a conoscere la straordinaria cultura e il patrimonio dei popoli delle Prime Nazioni australiane e rimarrete affascinati dalle incredibili correnti di marea che scorrono sul Montgomery Reef...

PONANT ha collaborato con il gruppo Paspaley per includere uno spettacolare volo panoramico sul paesaggio di Kimberley a bordo del loro aereo anfibio Grumman Mallard tra Kununurra e Kuri Bay.

 
 

2. Northern Kimberley Sailing Expeditionda Kuri Bay a Wyndham o da Wyndham a  Kuri Bay

Dal 22 giugno al 1 luglio, oppure dal 24 agosto al 3 settembre (10 o 11 giorni/ 7 notti a bordo)

Ammirerete lo spettacolo di paesaggi incontaminati. In particolare, avrete l'opportunità di vedere le maestose scogliere di arenaria della gola del fiume King George e le sue Twin Falls, e di scoprire la storia dietro le enigmatiche pitture rupestri di Gwion Gwion...

PONANT ha collaborato con il gruppo Paspaley per includere uno spettacolare volo panoramico sul paesaggio di Kimberley a bordo del loro aereo anfibio Grumman Mallard tra Kununurra e Kuri Bay.

 
 
 

3. Rowley Shoals Sailing Expeditionda/a Broom

Dall’8 settembre al 16 settembre (9 giorni / 8 notti a bordo)

Scoprirete il gruppo di atolli Rowley Shoals, situato a 260 chilometri a ovest di Broome nel Mar di Timor, considerato uno dei luoghi di immersione e snorkeling più spettacolari del mondo. I tre atolli corallini di Mermaid, Clerke e Imperieuse hanno una dimensione compresa tra 80 e 90 chilometri quadrati e contengono lagune poco profonde abitate da una vasta gamma di coralli e un'abbondante vita marina, ideali per l'esplorazione da parte di amanti dello snorkeling e subacquei. Visiterete le Isole Lacepede, un'importante area di conservazione degli uccelli e sede del più grande luogo di riproduzione delle tartarughe marine verdi dell'Australia occidentale.

 

Se siete interessati a questo tipo di crociere, potete contattarmi e saprò darvi una quotazione o eventualmente indirizzarvi anche verso altre tipologie di crociere, magari più in linea con il vostro budget:

email: laura@mikrotour.com

whatsapp: 0039 347 671466

Se avete curiosità di conoscere lo staff di Mikrotour, che pubblica gli articoli su questo blog, guardate le nostre interviste rilasciate a Unconventional Luxury Magazine

https://www.youtube.com/watch?v=MJUxHAcRPFs