Capella Ubud: un modo speciale per rigenerarsi a Bali

 

Da oltre 20 anni lavoro come travel designer presso Mikrotour, e ho sempre indirizzato la mia attività nel cercare esperienze costellate di momenti indimenticabili che delizino e arricchiscano il viaggiatore.  In questo articolo vi propongo una destinazione, Bali, da vivere in un modo decisamente speciale, in un meraviglioso resort che unisce gli elementi del  glamping e del  luxury con la natura.

Parliamo di Capella Ubud, che si trova nella località che incarna l’autentica cultura balinese. Capella è un brand vincitore di autorevoli premi per l’eccellenza dell’Ospitalità.  Ogni resort è progettato da architetti di fama mondiale, che si impegnano ad unire natura, cultura locale e la più fine attenzione ai dettagli per avvolgere e deliziare i sensi dell’ospite.

 
 
 

Tra i tanti motivi per cui potrei consigliarvi un soggiorno presso il Capella Ubud ve ne posso sintetizzare 3:

1.Il campo tendato luxury è molto più di un hotel

Immerso nella giungla incontaminata cattura l'immaginazione di coloro che aspirano a un'esperienza davvero unica che consente loro di godersi l'essenza dell'ambiente naturale di Bali in un comfort personalizzato ed elegante. Capella Ubud, Bali offre ventidue tende con una camera da letto e un lodge per famiglie con due; tutte dispongono di ampi ponti esterni, bagni interni ed esterni e viste incontaminate. Tutte dispongono di zone pranzo all'aperto, lettini di grandi dimensioni e piscine private. Gli ospiti hanno accesso esclusivo alla lounge "Officer's Tent". Wi-Fi ad alta velocità è disponibile in tutto il campo, in tutte le tende e nel lodge.

 
 
 

2. Un ‘esperienza gastronomica che unisce i piaceri del palato con la  sostenibilità

Ispirati dallo spirito di scoperta, i ristoranti di Capella Ubud aggiungono un tocco inaspettato ai sapori tradizionali, influenzati dall'ambiente nella giungla e dalla tradizione. Gli ingredienti stagionali e coltivati ​​in modo sostenibile sono la priorità al Mads' Lounge, mentre Api Jiwa offre un'esperienza barbecue in stile asiatico intima e interattiva. Si possono godere inoltre deliziosi spuntini intorno al Camp Fire. Qui si può trascorrere una serata sotto le stelle, rilassandosi intorno al fuoco e ascoltando racconti affascinanti condivisi da un narratore locale. Alcune sere il Camp Fire proietta film muti in bianco e nero che ritraggono Bali nel 1800, in altre sono in programma concerti con un’orchestra nella giungla.

Su richiesta è possibile organizzare cene private  a lume di candela, o picnic in luoghi romantici.

 
 
 

3.La ricca tradizione wellness di Bali è una straordinaria opportunità di rigenerazione

Immerso nella lussureggiante foresta pluviale dell'isola di Bali, Auriga a Capella Ubud non è solo una spa: è un bozzolo dove gli ospiti possono riposare, rigenerarsi e attingere ai ritmi celesti. Auriga, che si ispira alla costellazione nell'emisfero settentrionale, ha un approccio distintivo al benessere e alla bellezza basato sui cicli lunari. I trattamenti possono essere effettuati nelle tre tende termali o nella privacy della vostra tenda.

 
 

Credetemi, farete una vacanza indimenticabile! Naturalmente posso anche organizzarvi tutte le escursioni nell’isola di Blai e anche dei minitour a Giava, prima di immergervi nel magico mondo di Capella Ubud.

Per informazioni e prenotazioni potete scrivermi a questa mail:

laura@mikrotour.com

Vi aspetto!