Viaggio in Qatar: tour e mare con soggiorno in luxury resorts

 
 
 

Negli ultimi anni ho mandato tanti clienti a trascorrere una breve vacanza negli Emirati Arabi, dove Dubai e Abu Dhabi sono le due regine, oramai amate dai turisti internazionali. Ad un certo punto mi sono chiesta: perché non far conoscere il Qatar e la sua elettrizzante capitale Doha? Detto, fatto. Ho sperimentato un programma di viaggio, che unisce l’esplorazione dell’eclettica Doha con un soggiorno relax al mare. Con grande piacere ve lo propongo.

Ho selezionato due splendide strutture luxury dove trascorrerete una settimana speciale!

Banyan Tree Doha at La Cigale Mushaireb Hotel - 3 notti

Squisitamente progettato dal famoso designer d'interni Jacques Garcia, il Banyan Tree Doha offre 66 camere e 60 suite, tutte molto ampie ed arredate con cura con finestre di vetro dal pavimento al soffitto. Già la hall cattura gli ospiti con il fascino e lo stupore dell'arte contemporanea. Questo luxury hotel è situato nel cuore di Mushaireb, all'interno del progetto Doha Oasis, una delle zone più affascinanti e ricercate della città. Delizie del palato sono proposte nei suoi 3 famosi ed eleganti ristoranti: Indiano, italiano, thailandese. Completano l'offerta culinaria la pasticceria e, al 28° piano, IL FAMOSO VERTIGO CLUB, il più cool di Doha, con incredibili viste a 360 gradi sullo skyline, sulla Corniche e sulla città vecchia. Vertigo offre un'esperienza senza eguali. La SPA è fantastica, secondo la tradizione Banyan Tree.

Durante il soggiorno, farete un tour di mezza giornata della città con guida in lingua inglese, visitando: il Souq Waqif, bazar ricco di botteghe tradizionali e locali, nella zona vecchia di Doha; il Museo Nazionale, fantastica struttura a forma di rosa del deserto progettata dal famoso architetto Jean Nouvel; il Katara Cultural Village, passando per le corniche e il porto di Dhow.

Inoltre, non può mancare un tour del deserto, una esperienza divertente insieme agli esperti autisti che cavalcano le dune (dune bashing). L'itinerario arriva fino al "mare interno", una zona ai confini con l'Arabia Saudita, dove il mare si insinua nel deserto.

 

 
 
 
 
 
 
 

Banana Island Resort Doha by Anantara- 4 notti

Questa sarà la parte di relax della vostra breve vacanza! Situato nel Golfo Persico, a 11 chilometri dal terminal di Al Shyoukh sulla Corniche di Doha, l'Island Resort Doha by Anantara è un'isola esclusiva di 13 ettari con il proprio porto turistico. Una combinazione di accoglienza qatariota e thai. Adatto a coppie e famiglie, offre una grande varietà di servizi per non annoiarsi mai: surf, immersioni, golf, bowling o cinema, sport acquatici motorizzati e altri numerosi campi sportivi.

Per rilassarsi c'è l’Anantara Spa e Centro Benessere Balance tra lussureggianti giardini botanici. 141 camere con vista mare, suite, ville sulla spiaggia e con piscina overwater, 800 m di litorale dorato. Il resort è accessibile con una tratta in catamarano di lusso di 25 minuti fino al molo dedicato dell'isola.

 
 
 
 
 
 

Vi incuriosisce questo programma? Contattatemi a questa mail: prenotazioni@mikrotour.com, oppure via WhatsApp +39  3476671466   per avere ulteriori informazioni e un preventivo.

Vi aspetto!

Chi sono: Sono Michela del Bianco, una consulente di viaggio da quasi 30 anni, e faccio parte del team di Mikrotour, agenzia partner di Virtuoso, il circuito internazionale dedicato ai viaggi luxury. Da sempre la mia passione è viaggiare per conoscere paesi con cultura, arte e natura diversi, provando una nuova emozione ogni volta. Il mio desiderio è trasmettere questa passione, le emozioni, la conoscenza e le opportunità affinché il viaggio sia sempre una esperienza indimenticabile.