Un’esperienza rigenerante di wellness in Algarve

 

Il Portogallo è tra i paesi in Europa che amo di più. La regione meridionale dell’Algarve spicca per il clima mite, le belle spiagge, i paesini pittoreschi e la natura incontaminata. Nella Serra de Moncique, tra freschi boschi di montagna, si trova la cittadina termale di Caldas de Moncique, famosa per le sue acque curative alcaline naturali.

A 5 minuti da qui, sulle colline che dominano la costa, il Monchique Resort & Spa 5* è la meta perfetta per rigenerarsi in un ambiente incontaminato e panorami mozzafiato. Un programma settimanale di visite e di trattamenti benessere è la chiave per raggiungere l’obiettivo! 
Ogni giorno naturalmente è possibile accedere ai servizi termali del resort dove vengono utilizzati le pratiche e i migliori ingredienti del Monchique:  dall’esfoliazione Flor de Sal,  all’idratazione corporale con acque sorgive locali fino ai messaggi con le calde pietre minerali. 
 

 
 
 
 
 

Ma tante altre esperienze si possono fare, c’è l’imbarazzo della scelta. Preferite una giornata in bicicletta per le colline di Monchique attraverso le foreste di eucalipti e alberi di sughero,  un tour a piedi seguendo i "Sentieri Romani", o un tour in fuoristrada per raggiungere  Foia, la vetta più alta dell’Algarve? 
Un interessante escursione è la visita  ad una fattoria di spirulina biologica artigianale, situata in una riserva naturale. Gli appassionati proprietari George e Christina, producono questo super-alimento, e vi introdurranno ai segreti della produzione e agli incredibili benefici della spirulina. Non perdete l’opportunità di assaggiarlo  e di portare a casa un po’ di questo super-alimento! 
 

 
 

Una giornata sarà dedicata alla scoperta della splendida costa. Con una guida privata si percorre un sentiero  panoramico costiero dove si possono ammirare le migliori viste sulle grotte e sulle spiagge nascoste dell’
l'Algarve occidentale. Una delle più belle è Praia da Marinha,  con acque incontaminate e meravigliose formazioni rocciose. Un’altra giornata trascorrerà nel pittoresco villaggio di Caldas de Monchique, famoso per le sue acque minerali alcaline rinomate fin dall'epoca romana per le loro proprietà curative. Godetevi un trattamento presso Villa Termal das Caldas de Monchique Spa, l'unica stazione termale nel sud del Portogallo.
 

 
 
 

Rimanendo nel resort, ci sono anche programmi che mettono in moto l’energia vitale e aiutano a riconnettersi con il proprio io interiore procurando benefici per il corpo e la mente. Ma se si vuole ancora vivere altre attività all’aperto si può scegliere   tra un tour guidato della città medievale di Silves, dove potrete degustare  le migliori arance d'Europa; o sperimentare i benefici del Nordic Walking e bruciare il 40% più calorie che una passeggiata regolare.

Pronti a partire per l’Algarve e vivere questa incredibile esperienza di benessere!