Una miscela di lusso e avventura in Namibia

 

La Namibia, con la sua costa frastagliata lungo l'Oceano Atlantico meridionale, ospita una destinazione unica  che testimonia la potenza della natura. Lo Shipwreck Lodge, immerso nei paesaggi di struggente bellezza della Skeleton Coast, offre un'esperienza indimenticabile agli avventurieri che cercano un mix di lusso, storia e natura selvaggia.

La Skeleton Coast

Estesa lungo la costa settentrionale della Namibia, la Skeleton Coast deve il suo nome inquietante ai resti scheletrici di numerose navi che hanno incontrato il loro destino sulle sue spietate coste. Le correnti implacabili, le dense nebbie e i venti insidiosi hanno fatto strage di innumerevoli imbarcazioni nel corso dei secoli, creando un cimitero marittimo che oggi fa da sfondo a una delle strutture ricettive più singolari della Namibia.

 

Shipwreck Lodge: un mix di lusso e natura selvaggia

Progettato per assomigliare ai relitti sparsi lungo la costa, lo Shipwreck Lodge si integra perfettamente con l'ambiente circostante, creando un'atmosfera ultraterrena. Il lodge è un prodotto di architettura eco-compatibile, che offre agli ospiti un'esperienza lussuosa ma sostenibile nel cuore della desolata bellezza della Skeleton Coast.

Sistemazioni dal design unico

Il lodge offre una selezione di cabine dal design unico, ognuna delle quali prende il nome da un naufragio che ha trovato la sua ultima dimora lungo la costa. Le cabine sono posizionate in modo da massimizzare la privacy e la vista panoramica sul paesaggio circostante. Gli ospiti possono rilassarsi in tutta comodità, circondati dalla bellezza ammaliante del deserto desolato e dallo sciabordio dell'Oceano Atlantico.

 
 
 

Attività ed esplorazioni

Lo Shipwreck Lodge si rivolge sia agli amanti dell'avventura che a coloro che cercano un rifugio tranquillo. Le escursioni guidate permettono agli ospiti di esplorare i paesaggi desolati, di osservare la flora e la fauna uniche, adattate alle condizioni difficili, e di ammirare i resti delle navi del passato sparsi lungo la costa. Il lodge organizza anche visite alle vicine colonie di foche, offrendo la possibilità di osservare queste creature marine nel loro habitat naturale.

La bellezza eterea della Skeleton Coast

La Skeleton Coast è rinomata per la sua bellezza eterea, caratterizzata da imponenti dune di sabbia, relitti di navi che spuntano dalla sabbia e le grida ossessionanti degli uccelli marini che riecheggiano nel vento. Il paesaggio è un sogno per i fotografi e offre opportunità impareggiabili per catturare la giustapposizione tra la potenza della natura e la resilienza della vita in questo ambiente duro.

 
 
 

Lo Shipwreck Lodge pone una forte enfasi sulla conservazione e sulla sostenibilità ambientale. Gli ospiti sono incoraggiati ad apprezzare il delicato equilibrio dell'ecosistema e a contribuire alla conservazione di questo ambiente unico. Per questa ragione non è solo un rifugio di lusso, ma un'esperienza coinvolgente per tutti coloro che intraprendono un viaggio per cercare l'avventura, il relax o una profonda connessione con il mondo naturale.

 

Per info e prenotazioni non esitate a contattarmi:

per mail: nadia@mikrotour.it

WhatsApp: 334 707 3847

compilando il FORM che trovate in fondo a questa pagina

Se avete curiosità di sapere di più sulla mia attività di consulente di viaggi vi invito a guardare la mia intervista a Unconventional Luxury Magazine

Se volete semplicemente tenervi aggiornati sugli articoli del nostro blog, iscrivetevi alla newsletter https://www.travelcrafting.com/iscrizione-alla-newsletter

Qualcosa su di me: da oltre 25 anni lavoro come consulente di viaggi presso l’agenzia viaggi Mikrotour, affiliata al circuito Virtuoso. Sono sognatrice e viaggiatrice, perché ogni viaggio è un sogno che si realizza. Amo viaggiare con i miei figli che durante i viaggi si stupiscono per le piccole cose di ogni nuovo Paese che visitano. Per questa ragione sono anche esperta di turismo familiare.