Un incantevole resort della Costiera Amalfitana

 

La Costa d'Amalfi, situata nella regione campana dell'Italia meridionale, è rinomata in tutto il mondo per la sua bellezza mozzafiato. Tra i pittoreschi paesini che si affacciano sul mare azzurro del Golfo di Napoli, Positano spicca come una gemma scintillante. E nel cuore di Positano si trova una delle sue gemme più preziose: Villa Franca. Da qui, si può godere di una vista panoramica indimenticabile sul pittoresco villaggio costiero, con le sue case colorate che si aggrappano alle scogliere e le spiagge di ciottoli baciati dal sole.

Una storia affascinante

Villa Franca Positano è una struttura che vanta una storia affascinante. Costruita all'inizio del XX secolo, questa villa di lusso è stata inizialmente la residenza privata di una famiglia benestante. Nel corso degli anni, è passata attraverso diverse fasi di trasformazione e miglioramento, fino a diventare l'hotel di lusso che è oggi.

 
 

L'Architettura e il Design

Villa Franca Positano è una perfetta rappresentazione dell'architettura tradizionale della Costiera Amalfitana. Le facciate sono dipinte di bianco, con terrazze panoramiche e pergolati decorati con piante rigogliose e fiori vivaci. L'hotel è stato progettato per fondersi armoniosamente con il paesaggio circostante, creando un'atmosfera di serena bellezza.

All'interno, gli interni sono arredati con gusto, combinando elementi tradizionali con tocchi contemporanei. L'arte locale e gli oggetti d'antiquariato sono abilmente integrati per creare un'atmosfera di eleganza e raffinatezza. Le camere e le suite di Villa Franca sono confortevoli, lussuose e offrono spesso terrazze private con viste mozzafiato.

 

Il Ristorante e la Cucina

Uno dei punti di forza di Villa Franca è il suo ristorante, "Li Galli." Questo ristorante gourmet è guidato da uno chef talentuoso che si ispira alla tradizione culinaria della Campania, utilizzando ingredienti freschi e locali. Le terrazze del ristorante offrono un'esperienza unica: cenare all'aperto, con vista sul mare, mentre il sole si tuffa nell'orizzonte, è un momento che rimarrà impresso nella memoria di chiunque abbia l'opportunità di viverlo.

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Relax e Benessere

Villa Franca Positano offre anche una serie di servizi per il relax e il benessere dei suoi ospiti. La piscina all'aperto è circondata da lussureggianti giardini e offre una vista spettacolare sulla costa. Il centro benessere è il luogo ideale per rilassarsi con massaggi e trattamenti, mentre il solarium consente di prendere il sole in totale tranquillità.

Esplorare Positano e dintorni

Positano è un punto di partenza ideale per esplorare altre gemme della Costiera Amalfitana, come Amalfi, Ravello e Sorrento. Gli ospiti possono organizzare escursioni in barca lungo la costa o visitare il vicino Parco Nazionale del Vesuvio e le rovine di Pompei.

 
 

Villa Franca Positano incarna perfettamente il fascino e l'eleganza della Costiera Amalfitana. Questo hotel di lusso offre una combinazione irresistibile di servizio impeccabile, design raffinato e viste mozzafiato. È il luogo ideale per una fuga romantica, una vacanza di relax o una base per esplorare una delle regioni più affascinanti d'Italia.

Come consulente di viaggio Virtuoso se prenotate con me posso assicurarvi questi benefits:

- Upgrade all'arrivo, soggetto a disponibilità

- Colazione giornaliera per un massimo di due ospiti per camera, servita nella lounge O'RO Incanto o tramite servizio in camera (già inclusa nelle tariffe dell'hotel)

- Credito equivalente a 100 USD per il resort o l'hotel da utilizzare durante il soggiorno (non cumulabile, non valido sulla tariffa della camera, nessun valore in contanti se non riscattato per intero)

- Bevanda di benvenuto, piatto di frutta e spumante italiano in omaggio

- Check-in anticipato / Check-out posticipato, soggetto a disponibilità

- Wi-Fi gratuito

Potete contattarmi:

per mail: nadia@mikrotour.it

WhatsApp: 334 707 3847

compilando il FORM che trovate in fondo a questa pagina

Se avete curiosità di sapere di più sulla mia attività di consulente di viaggi vi invito a guardare la mia intervista a Unconventional Luxury Magazine

Se volete semplicemente tenervi aggiornati sugli articoli del nostro blog, iscrivetevi alla newsletter https://www.travelcrafting.com/iscrizione-alla-newsletter

Qualcosa su di me: da oltre 25 anni lavoro come consulente di viaggi presso l’agenzia viaggi Mikrotour, affiliata al circuito Virtuoso. Sono sognatrice e viaggiatrice, perché ogni viaggio è un sogno che si realizza. Amo viaggiare con i miei figli che durante i viaggi si stupiscono per le piccole cose di ogni nuovo Paese che visitano. Per questa ragione sono anche esperta di turismo familiare.