Tuffatevi nel passato giapponese, soggiornando in un Castello Samurai

 

Sono appena rientrata dal Giappone dove ho partecipato ad un importante fiera internazionale Japan Luxury Showcase di Tokyo. Il viaggio è stato anche un’occasione per prendere spunti e nuove idee di viaggio. Il Paese del Sol Levante sta diventando sempre più attrattivo per il turismo internazionale e i tempi sono maturi anche per proporre esperienze decisamente fuori del comune. Tra queste vorrei soffermarmi su quello che può offrire un esperienza unica di soggiorno in un Castello immergendoti nella cultura locale.

1. Un'esperienza indimenticabile

Immerso tra le colline verdeggianti del Giappone, il Castello offre un'esperienza unica che fonde l'antica tradizione dei samurai con il lusso moderno. Situato nella pittoresca prefettura di Nagano, questo hotel incantevole trasporta i visitatori indietro nel tempo, offrendo un'esperienza indimenticabile immersa nell'atmosfera del periodo dei samurai.

 
 
 

2. L’essenza del Giappone antico

Con le sue torri imponenti, ponti levatoi e giardini tradizionali, il Castello di Ozu incarna l'essenza stessa del Giappone antico. Ogni dettaglio, dai tappeti tessuti a mano alle armature dei samurai in mostra, contribuisce a creare un'atmosfera autentica e coinvolgente. Le camere dell'hotel sono elegantemente arredate con mobili artigianali e tessuti pregiati, offrendo comfort moderni con tocchi di tradizione giapponese. Alcune suite sono addirittura decorate con armi samurai autentiche e opere d'arte storiche, permettendo ai visitatori di immergersi completamente nell'epoca dei guerrieri giapponesi.

 
 
 

3. Un soggiorno davvero speciale

Tra le numerose attrazioni del castello, spicca il dojo, dove gli ospiti possono partecipare a lezioni di arti marziali tenute da maestri esperti. Questa è un'opportunità unica per vivere l'arte e la disciplina dei samurai di prima mano, mentre si impara sotto la guida di maestri qualificati. Inoltre, il Castello di Ozu offre una vasta gamma di servizi e strutture per il relax e il divertimento, tra cui spa tradizionali, ristoranti gourmet che servono piatti raffinati della cucina giapponese e internazionale, e giardini paesaggistici incantevoli ideali per passeggiate serene.

In definitiva, questo castello è molto più di un semplice alloggio - è una porta del tempo, un luogo dove la storia e il lusso si fondono in un'esperienza unica e indimenticabile. Per coloro che cercano di vivere il fascino e la maestosità dei samurai, questo hotel offre un’esperienza davvero unica.

Se siete interessati a questa esperienza in particolare, o ad altri itinerari di viaggio in Giappone, anche con budget più ridotti (potete trovare degli esempi al link, potete contattarmi:

e-mail: anna@mikrotour.com

WhatsApp: +39 347 6671466

Vi aspetto!

SE AVETE CURIOSITÀ DI SAPERE DI PIÙ SULLA MIA ATTIVITÀ DI CONSULENTE DI VIAGGI vi invito a guardare la mia intervista a Unconventional Luxury Magazine 

Se volete tenervi aggiornati sugli articoli del nostro blog, ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER

Chi sono: da oltre 30 anni lavoro come consulente di viaggi presso l’agenzia viaggi Mikrotour, affiliata al circuito Virtuoso. Amo viaggiare alla scoperta di nuovi mondi e nuove culture, perché l’incontro arricchisce la mia anima e le mie conoscenze. Viaggiare per essere cittadini del mondo.