Top 5: i migliori ristoranti sul tetto di Shanghai

 

Shanghai è una città incredibile, negli ultimi 20 anni ha avuto uno sviluppo in chiave di metropoli moderna pur mantenendo il suo nucleo storico. Emblematico il Bund, con la cornice di edifici coloniali classici che si affacciano sul distretto di Pudong coi grattacieli all’avanguardia e l’iconica Shanghai Tower. 
In questo breve articolo segnalo i 5 ristoranti sul tetto della città dove un pranzo o una cena diventano momenti che valgono da soli il viaggio. 
 

1.    Roof 325
Il museo dedicato alla storia della città, Shanghai History Museum, ospita su una bella terrazza in cima all’edificio un ristorante, luogo   ideale non solo per un’esperienza culinaria internazionale, ma anche per le incredibili vedute, particolarmente coinvolgenti la sera, quando lo skyline urbano si illumina in modo stupefacente.

 

2. Riviera Songhelou
Questo ristorante propone una cucina che, salda sulle fondamenta della tradizione, è aperta alla valorizzazione dei sapori stagionali e al rispetto di un regime alimentare sano. La terrazza sul Bund offre una vista mozzafiato sul futuristico distretto di Pudong.
 

3. Kathleen’s Waitan
Qui è imprescindibile la primissima qualità dei prodotti. Se la vista dalla terrazza sui grattacieli di Pudong è spettacolare, come potete immaginarvi, avete anche la possibilità di scegliere un’altra prospettiva. Infatti potete ammirare lo skyline godendovi una romantica cena a bordo di un’imbarcazione. Stessa squisitezza  di sapori, differenti punti di vista!

 
 

4. Flair Rofftop
Se salite in cima a questo edificio avrete una sensazione di vertigine! La terrazza dove mangiare vi procurerà senza dubbio un effetto wow! Potrete vivere un’esperienza culinaria all'aperto con una vista eccezionale  su Peal Tower, sul Bund e sulla costa di Hongkou.  La cucina si caratterizza per prelibatezze sul modello delle tapas, ma ispirate ai sapori dei principali paesi asiatici: Giappone, Vietnam, Indonesia, India, Thailandia e Cina.

5. Pop American Brasserie
Questa brasserie si trova in cima al Three del Bund, uno spazio davvero unico dedicato all'arte, alla musica, alla cultura e alla gastronomia. In questa terrazza, come suggerisce il nome, potete gustare cibo contemporaneo Americano in abbinamento con buonissimi cocktail. Il Pop ha a disposizione anche  un lounge bar e due patii all'aperto con meravigliose viste sul Bund e sul celebre Lujiazui, uno dei grattacieli più rappresentativi di Pudong.