Golf e lusso in un incantevole resort a Marrakech

 
 
 
 

 

Marrakech è la città del Marocco che più la rappresenta. Affascinante ed esotica, con un’impronta di modernità, vanta tanti resort luxury che in questo blog andremo a conoscere meglio. In questo breve articolo voglio soffermarmi su una struttura che consiglio particolarmente agli appassionati di golf.

4 i motivi per scegliere il Mandarin Oriental Marrakech!

  1. Luxury contemporaneo senza rinunciare alla tradizione

Questo favoloso hotel ha forgiato un nuovo lessico stilistico marocchino moderno, ispirato ai colori del deserto e al ricco patrimonio creativo degli abitanti berberi originari del Marocco. Il risultato è un'oasi fresca e contemporanea. Questo resort di 10 acri si trova a 20 minuti di auto a sud-est dell’iconica piazza di Djemaa el-Fna. Una navetta gratuita porta gli ospiti alla medina.

  1. Una perfetta oasi urbana sofisticata, lussuosa ma non in modo ostentato

Il centro principale si snoda attorno a vaste piscine riflettenti con salici piangenti, mentre le ville private si adagiano in giardini splendidamente coltivati. Ci sono 54 ville, sette suite al primo piano e due suite spa con piscina a sfioro. Sebbene siano più piccole delle ville, le suite hanno il vantaggio di una splendida vista sull'Atlante e di piscine riscaldate sulla terrazza. Le ville, invece, sono progettate come mini riad e sono racchiuse da alte mura. Offrono un'infinità di spazi, tra cui una piscina e una vasca per immergersi, divani attorno a un caminetto all'aperto, una piccola cucina e un tavolo da pranzo.

  1. Una cucina creativa

Come il resort, la cucina è moderna e creativa, ma si rifà alla tradizione. L'influenza di Shirvan proviene direttamente dalla leggendaria Via della Seta. Un tempo vibrante di scambi culturali, ha dato vita a ricette dai sapori intriganti e ricche di spezie. Lo chef stellato Akrame Benallal ha trascritto queste ricette in un menu unico, una sapiente miscela di tradizione e modernità. Con un'ampia terrazza all'aperto, una lounge e un bar, Ling Ling, è un'esperienza unica ispirata ai piatti tipici cantonesi di Hakkasan. Perfetto per condividere i piatti tra amici, insieme a cocktail tra i più celebrati al mondo.

L'orto è un rifugio lussureggiante che offre un'esperienza culinaria unica all'aperto e funge da punto di partenza per gli imperdibili corsi di cucina. Curato con amore, l'orto rifornisce le cucine dell'hotel.

  1. The Royal Golf Marrakech

Soggiornare al Mandarin Oriental Marrakech, per un appassionato di golf vuol dire raggiungere facilmente The Royal Golf Marrakech, il campo da golf preferito dal defunto Re Hassan, che ha 27 buche. Fu aperto ai primi giocatori nel 1927, perciò è ricco di storia. La sua eccezionale vegetazione offre uno scenario unico.

 
 
 
 
 
 
 
 

Se vi interessa una quotazione per un soggiorno al Mandarin Oriental posso anche organizzarvi un pacchetto che comprende gli accessi al campo da golf ed escursioni per esplorare Marrakech e i dintorni. Vi posso anche prenotare altre strutture 5 stelle in città. Per queste soluzioni di viaggio il budget a disposizione deve essere alto, trattandosi di luxury resort. Per viaggi con budget meno impegnativi potete rivolgervi alle mie colleghe scrivendo una mail a prenotazioni@mikrotour.com

Per prenotare viaggi luxury potete contattare me:

mail: michela@mikrotour.it

whatsapp: 3476671466

Se volete tenervi aggiornati sugli articoli del nostro blog, iscrivetevi alla newsletter su https://www.travelcrafting.com/iscrizione-alla-newsletter 

Se avete curiosità di sapere di più sulla mia attività di consulente di viaggi vi invito a guardare la mia intervista a Unconventional Luxury Magazine:

https://youtu.be/2d_hxF4Rx1c