Favolosa India: tour del Rajasthan con soggiorno nei Taj hotels

 

L’India è una destinazione dell’Oriente tra le più esotiche, sia per i paesaggi che per la millenaria cultura. Il Rajasthan è uno dei luoghi più affascinanti e ricchi di cultura dell'India. Si trova nella parte nord-occidentale del Paese, noto per la sua storia, le sue tradizioni, i suoi colori e le sue attrazioni turistiche. Vi propongo un interessante tour privato che esplora l’intera regione, 9 giorni con autista privato e soggiorno nei favolosi TAJ HOTELS.

Ecco in breve le principali tappe del tour:

1.New Dehli, i tanti volti dell’India

La metropoli indiana presenta molteplici volti. Quella che vediamo oggi è la composizione di sette città più antiche che sono state costruite, saccheggiate, distrutte e poi ricostruite in un periodo di diversi secoli.
 

 
 
 
 

2. Agra e il tempio dell’Amore

Situata sulle rive del fiume Yamuna, questa città ospita alcuni dei più begli esempi di architettura Moghul, tra cui il Taj Mahal, costruito a metà del XVII secolo dall'imperatore Mughal Shah Jahan come espressione del suo amore per la moglie Mumtaz Mahal, una delle meraviglie del mondo.

 

 
 
 
 

3. Jaipur, la città rosa

La città principale del Rajasthan è Jaipur, la "Città Rosa", che deve il suo nome all'antica tradizione di dipingere i palazzi in rosa per accogliere il principe del Galles. Jaipur è una città vivace e caotica, con molti mercati, monumenti e attrazioni turistiche da visitare, come il Palazzo del Vento e il Forte Amber.

 
 

4.Jodhpur, la città blu

Conosciuta anche come la Città Blu del Rajasthan, Jodhpur è famosa per il magnifico Forte Mehrangarh, il vivace Sadar Bazaar e le case blu che circondano il forte. È la porta del grande deserto indiano del Thar, con temperature torride per la maggior parte dell'anno,

 

 
 
 

5. Udaipur, la città dei laghi

Udaipur è l'ultima capitale dell'ex regno di Mewar sulle placide acque del Lago Pichola. Le principali attrazioni di Udaipur sono il City Palace, il Tempio di Jagdish e il Sahelion-Ki-Bari (Giardino delle Damigelle d'Onore).
 

 
 
 
 

Dopo le visite previste da programma,  cosa c’è di meglio che ritirarsi in ogni tappa del viaggio in un favoloso Taj hotel.

Taj Hotels, un brand internazionale sinonimo di lusso

La catena è stata fondata nel 1903 da Jamsetji Tata e ha un'ampia presenza in tutta l'India, i Taj Hotels sono una scelta eccellente per coloro che cercano il meglio dell'ospitalità indiana. Con la loro combinazione di storia, lusso, comfort, benessere e cucina, questi hotel offrono un'esperienza indimenticabile per i viaggiatori che desiderano immergersi nella cultura e nella bellezza dell'India.

 

 
 
 

Per conoscere la quotazione di questo tour vi consiglio di visitare questo sito (linkare il sito web https://www.mikrotour.com/it/destinazioni/india/tour-rajastan-nei-prestigiosi-hotel-taj)

I lettori di questo blog, specificando il codice TRAVELCRAFTING23 avranno un REGALO speciale ! Un BUONO SCONTO DI 200 EURO da utilizzare per prenotazioni entro giugno 2023.

Per prenotare non esitate a contattarmi:

mail: prenotazioni@mikrotour.com

 

Come travel designer esperta di India, posso organizzarvi altri tour in base alle vostre preferenze, potete consultare altre proposte di viaggio in India su questo sito

Se avete curiosità di sapere di più sulla mia attività di consulente di viaggi vi invito a guardare la  mia intervista Unconventional Luxury Magazine https://youtu.be/TtgTRadcXTQ

Se volete tenervi aggiornati sugli articoli del nostro blog, iscrivetevi alla newsletter su https://www.travelcrafting.com/iscrizione-alla-newsletter