Dove il mare incontra una natura perfetta: Taj Exotica Resort & Spa

 

Le isole Andamane, un punto di interesse mondiale per la biodiversità nel Golfo del Bengala,  sono una meta davvero interessante per chi cerca il bel mare in India. L’arcipelago contempla molte isole dove vivono minoranze etniche con abitudini di vita secolari. La legge indiana tutela questi delicati sistemi socio-culturali evitando che ci possano essere contatti con il turismo. Sull’isola di Havelock, con spiagge meravigliose e una natura spettacolare, si è invece consentito di avviare delle attività turistiche rispettando sempre l’equilibrio sia dell’ambiente che della vita sociale locale. 

 
 
 

In questo contesto è stato da poco inaugurato il Taj Exotica Resort and Spa, una bella struttura . circondata dalle mangrovie, che si affaccia  sulla famosa spiaggia di Radhanagar.

Progettato per valorizzare  le risorse naturali dell'isola, il resort è costellato da 50 moderne ville di lusso su palafitte sotto un baldacchino di palme da cocco e palme; un rifugio contemporaneo costruito senza tagliare un singolo albero. Le lussuose residenze in legno di piantagione sostenibile sono ispirate alle abitazioni della tribù Jarawa. La connessione internet Wi-Fi presso la hall garantisce la connettività, mentre tutti i servizi sono organizzati  per garantire la privacy e un’atmosfera romantica.

 
 
 
 

L'impegno di Taj per la conservazione dell’ambiente  nell'arcipelago è al centro delle strutture e dei servizi impeccabili del resort. l resort offre un programma di attività divertenti per i bambini che li coinvolgono nello scoprire i segreti naturalistici dell’isola. Nel frattempo, gli adulti possono godere i trattamenti di bellezza e benessere nella spa, oppure svolgere attività sportive come kayak nelle mangrovie, snorkelling e immersioni anche notturne.

E non manca certo la soddisfazione per i palati più raffinati. Ci si può immergere in sensazionali esperienze culinarie nei ristoranti Turtle House e The Settlers.