Crociera luxury sul Nilo e Il fascino dell’Antico Egitto

 
 
 
 

La CROCIERA SUL NILO appartiene ad un repertorio classico di questa tipologia di viaggio. Per un po' di anni si era eclissata ma ora sta ritornando agli antichi splendori. L’Egitto è un paese con una storia antichissima che si snoda sul percorso del fiume più lungo del mondo. Gli appassionati di archeologia difficilmente possono trovare una destinazione con una presenza di aree archeologiche così ricche di suggestioni.

Quella che vi propongo in questo articolo è una CROCIERA LUXURY DI 6 GIORNI a bordo della motonave Oberoi Zahra, con suite spaziose e confortevoli e con un servizio ricercato.  La nave imbarca il martedì da Luxor per terminare dopo quattro notti ad Aswan. Le date sono su richiesta con un minimo di due partecipanti.

Vediamo nel dettaglio i punti di forza di questa crociera:

La motonave Oberoi Zahra, servizi 5 stelle!

Questa motonave offre 25 Luxury Cabins da 26,4 mq arredate con gusto ed eleganza, e 2 luxury Suite da 50 mq superbamente arredate con terrazza privata con jacuzzi, garantendo il massimo comfort e privacy. I servizi a bordo sono al top: un’elegante SPA, la più grande sul Nilo, solarium e piscina con teli a disposizione, e una superba cucina internazionale (colazione, pranzo e cena à la carte). La sala da pranzo principale dispone di ampie finestre con vista sul fiume Nilo e forniscono luce naturale durante il giorno. Di sera, l'illuminazione discreta e intima crea un’atmosfera romantica. Al Club Lounge potete godervi cocktails e musica dal vivo.

 
 
 
 
 
 
 
 

Un itinerario che include le principali attrazioni dell’Antico Egitto

Luxor, Esna, Edfu e Kom Ombo, Aswan.. In questa crociera andrete alla scoperta di luoghi magici e immortali:

  • il complesso di Karnak, luogo di culto di Amon;
  • la Valle dei Re, dimora eterna dei Faraoni, e la valle delle Regine, necropoli delle spose reali e delle loro figlie;
  • il tempio di Horus uno dei templi più grandi e meglio conservati dell’intero Egitto;
  • la grande Diga e il tempio di Philae, uno dei più importanti santuari d’Egitto e della Nubia fino al 550 dopo Cristo.
 
 

Esperienze consigliate per rendere ancora più speciale il viaggio

 

  • Giro in mongolfiera a Luxor
  • Spettacolo di suoni e Luci a Luxor
  • Escursione ad Abu Simbel ad Aswan

 

Vi siete appassionati di Antico Egitto? Per organizzare il vostro viaggio, ottenere informazioni e preventivi, anche su altre crociere, potete contattarmi:

per mail: nadia@mikrotour.it 

WhatsApp: 334 707 3847

compilando il form che trovate in fondo a questa pagina.

 

Se avete curiosità di sapere di più sulla mia attività di consulente di viaggi vi invito a guardare la mia intervista a Unconventional Luxury Magazine

Se volete semplicemente tenervi aggiornati sugli articoli del nostro blog, iscrivetevi alla newsletter inviandomi una mail, specificando CHIEDO L’ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER TRAVELCRAFTING.

 

Trovate la nostra policy sulla privacy qui 

 

Qualcosa su di me: da oltre 25 anni lavoro come consulente di viaggi presso l’agenzia viaggi Mikrotour, affiliata al circuito Virtuoso. Sono sognatrice e viaggiatrice, perché ogni viaggio è un sogno che si realizza. Amo viaggiare con i miei figli che durante i viaggi si stupiscono per le piccole cose di ogni nuovo Paese che visitano. Per questa ragione sono anche esperta di turismo familiare.