Alila Koh Russey Resort: mare in Cambogia a 5 stelle

 

La Cambogia è un piccolo paese ma sorprende per la varietà di esperienze che può offrire a un viaggiatore. Mi limito a ricordare lo splendore dell’area archeologica Angkor, una tra le più appaganti visite culturali si possa immaginare. 

Pochi forse sanno che vanta anche siti balneari di grande fascino. Certamente la popolare Sihanoukville, il principale centro costiero per le vacanze al mare, è piuttosto congestionato e non lo consiglierei per chi cerca la tranquillità. Tuttavia, basta un breve transfer con la barca e si può raggiungere, a pochi km dalla costa, Koh Russey una piccola isola dove invece trova realizzazione il desiderio di rilassarsi in un piccolo paradiso tropicale con un bel mare.

Qui si prenderà cura di voi lo staff di Alila Koh Russey Resort, un esempio di ospitalità asiatica che fonde il rispetto dell’ambiente con il lusso e il comfort. Gli edifici cubici minimalisti, caratterizzati da tetti piatti e  linee verticali alternate, riflettono il tema generale Khmer Krama e sono costruiti con materiali ecosostenibili; la luce penetra gli ambienti creando una speciale armonia tra spazio interno ed esterno.  Il design è stato studiato per creare un’atmosfera Zen di tranquillità e serenità: pavimenti in parquet, pietra vulcanica scura e ardesia, acciaio con rivestimenti in legno, tessuti chiari e arredi raffinati
 

 
 
 
 

Dal prossimo novembre il resort si rinnova, offrendo agli ospiti più abitazioni della tipologia Ocean e Beach Pavillion, in totale saranno 32, mentre scendono a 18 quelle di tipologia Garden. 
Saranno rinnovate anche le ville in modo che tutte abbiano vista mare e accesso diretto alla spiaggia. In totale sono 64 le unità abitative disponibili. Il resort, forte dei tanti riconoscimenti ottenuti negli ultimi anni, vuole migliorare ulteriormente la qualità dell’esperienza degli ospiti, ampliando l’offerta di alloggi con un contatto più ravvicinato con il mare e la spiaggia. 


Eccellente la cucina grazie all’ingaggio di chefs qualificati, proposta in due ristoranti molto diversi tra loro: il Beach Shack più informale con il tetto di paglia, costruito intorno ad una piattaforma sulla sabbia, con servizio bar e grill all’aperto, e l’Horizon, in un ambiente più sofisticato la sera, situato vicino alla piscina e con vista mare. I piatti spaziano dalla tipica cucina Khmer a quella asiatica e internazionale.
 

 
 
 
 

Infine, in un luogo disegnato apposta per garantire una totale serenità e rilassatezza, non poteva mancare la Spa, qui concepita come un santuario di benessere, con un ampio menù di trattamenti che utilizzano i prodotti della natura, legati alle tradizioni locali, come l’aloe, l’olio di Cocco, erbe e spezie Khmer.