San Valentino diventa speciale al Mandarin Oriental di Milano

 

Milano, moderna e accogliente, italiana ed europea… Una di quelle città da vivere assolutamente in questo periodo dell’anno. Cultura, arte, architettura e moda  l’hanno sempre resa una delle città internazionali più attraenti al mondo. Per non dire dei suoi splendidi hotel 5 stelle. In questo articolo vi propongo il Mandarin Oriental e il suo programma per San Valentino, che celebra l’amore! Se soggiornate due o più notti in una delle eleganti camere o suite, questi i vantaggi per voi:

  • Godetevi una sontuosa colazione completa per due persone servita ogni giorno al Mandarin Garden o nella privacy della vostra camera o suite.
  • Rilassatevi e dedicate del tempo alla vostra dolce metà durante un'ora nella nostra Spa Suite, che comprende una jacuzzi e bagno turco.
  • Concedetevi un aperitivo romantico per due al Mandarin Garden o nella privacy della vostra camera o suite.
  • Sorprendetevi con un bouquet speciale con fiori dedicati in base al segno zodiacale, con un commento di un astrologo esperto. Per un'analisi più approfondita, si applica un supplemento.

Mandarin Oriental Milano una storia di successo

La prestigiosa compagnia di Hong Kong elesse proprio Milano alcuni anni fa per inaugurare il suo primo 5 stelle in Italia, al centro del distretto della Moda, non lontano dalle atmosfere artistiche di Brera e dalla modaiola via della Spiga, dai luoghi simbolo della città, come la Scala, il Duomo e la Galleria Vittorio Emanuele, comodamente raggiungibili a piedi. L’eleganza e l’esotismo orientale si sono coniugati perfettamente con la città che esprime le tendenze della moda e del design. L’hotel occupa quattro palazzi del XVIII nascosti nel cuore antico di Milano. La ristrutturazione e la riorganizzazione degli spazi sono opera di un rinomato studio di architettura, offrendo agli ospiti la possibilità di scegliere una tra le 70 camere e le 34 suite collocate su cinque piani. Qualunque sia la scelta ogni ambiente dell’hotel è stato concepito per esaltare un’esperienza di comfort e lusso. Gli arredi sono stati realizzati su misura e, in particolare due sono le suites speciali ispirati a due artisti rappresentativi dell’arte contemporanea del Novecento italiano come Piero Fornasetti e Giò Ponti.

 
 
 
 
 
 

Stile ed intimità sono le parole chiave per definire l’atmosfera di questo hotel che accoglie come una grande dimora privata. Una speciale fragranza è stata creata apposta, secondo la tradizione dei Mandarin Oriental, per personalizzare gli spazi anche da un punto di vista olfattivo. Nella patria dell’enogastronomia non poteva mancare un ristorante che fosse sinonimo di eccellenza. Antonio Guida, tra gli chef più apprezzati d’Italia, ha modellato con il suo estro creativo la proposta gastronomica del ristorante Seta, che ha conseguito due Stelle Michelin, oltre a un riconoscimento speciale da parte dell’autorevole rivista internazionale Wine Spectator. Anche per gli stessi milanesi rappresenta una delle esperienze gastronomiche più desiderate, soprattutto cenare nel suo romantico cortile interno. L’eleganza e la classe non sono da meno neanche nel più informale Mandarin Bar & Bistrot con una lounge interna interamente rivestita in mosaico di marmi bicromi bianchi e neri, luogo ideale anche per godersi un aperitivo in stile milanese. I più golosi saranno estasiati dalle delizie della pasticceria firmata da Nicola di Leno.  Dulcis in fundo un altro tassello che aggiunge l’elemento del benessere al soggiorno è la Spa, realizzata seguendo gli elementi cardine della filosofia del Feng Shui. L’approccio è olistico, perciò, ampia è la gamma di trattamenti, massaggi e terapie che si possono sperimentare. In ogni caso è sufficiente immergersi nella più nella più grande piscina riscaldata del centro di Milano, per vivere un momento di  relax senza pari.

 
 
 
 
 
 

Pronti a  vivere un San Valentino di amore, passione e astrologia? 

Per informazioni e prenotazioni non esitate a contattarmi: 

mail:anna@mikrotour.com

whatsapp: +39 3347073846

  • Se avete curiosità di sapere di più sulla mia attività di consulente di viaggi vi invito a guardare la  mia intervista a Unconventional Luxury Magazine 

Se volete tenervi aggiornati sugli articoli del nostro blog, iscrivetevi alla newsletter inviando una mail a anna@mikrotour.com
specificando CHIEDO L’ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER TRAVELCRAFTING.
Trovate la nostra policy sulla privacy qui 
 

Chi sono: da oltre 35 anni lavoro come consulente di viaggi presso l’agenzia viaggi Mikrotour, affiliata al circuito Virtuoso. Amo viaggiare alla scoperta di nuovi mondi e nuove culture, perché l’incontro arricchisce la mia anima e le mie conoscenze. Viaggiare per essere cittadini del mondo.