Rosewood Castiglion del Bosco: fuga nella bellezza della Toscana

 

Voglia di partire, di spensieratezza, di leggerezza, di natura incontaminata. Desideri che si possono esaudire in una tenuta di 2000 ettari a pochi chilometri da Montalcino, nel cuore della Val d’Orcia, in Toscana.

Vi sto parlando di Rosewood Castiglion del Bosco, il luxury resort che riapre il 2 giugno 2021, scegliendo una data simbolica, il 2 giugno, Festa della Repubblica italiana. Per l’occasione Rosewood Castiglion del Bosco ha lanciato speciali programmi di soggiorno, concepiti come Toccata & Fuga da cui spremere il meglio: buon cibo, vini da sogno ed eleganza senza tempo.

Rosewood Hotels & Resorts gestisce 27 proprietà uniche nel loro genere, situate in 16 paesi diversi. Ciascun hotel Rosewood incarna la filosofia del brand, riassunta nel claim “A Sense of Place”, un impegno a rispecchiare fedelmente la storia, la cultura e le sensibilità di ogni edificio.

La tenuta di Castiglion del Bosco è un idilliaco rifugio toscano, circondato da un ricco patrimonio culturale e naturale, rinomato per il suo fascino italiano nell’accogliere famiglie, coppie e amanti della cucina.

Tra paesaggi naturali mozzafiato con la loro flora lussureggiante, la tenuta con oltre 800 anni di storia, fondata da Massimo e Chiara Ferragamo, comprende le rovine di un antico castello, una chiesa medievale e il Borgo, un villaggio storico che oggi rappresenta il cuore del Resort.

Entro la fine dell’estate, saranno inaugurate 19 nuove suites, che si troveranno all'interno di un nuovo complesso, un'estensione del Borgo - il cuore dell'antica comunità contadina della proprietà - e avranno a disposizione una piscina semi-olimpionica riscaldata con vista panoramica su Montalcino e sulla Val d'Orcia.  Ciascuna suite avrà una camera da letto, alcune delle quali comunicanti fino a raggiungere un totale di tre camere da letto, ideali per famiglie o gruppi di amici.

 
 
 
 
 

Il design riflette lo stile della tenuta, senza tempo ma contemporaneo, dove il lusso incontra l'eleganza toscana. L’utilizzo della tecnologia è discreto, contribuisce a rendere ancora più esclusiva l’esperienza, come nel caso del sofisticato sistema di illuminazione e audio dotato di diffusori acustici. Grazie al contributo di maestranze locali, gli arredi moderni si fondono con elementi di antiquariato ottocentesco provenienti da antiche dimore toscane. Tutte le rifiniture sono degne di nota, come i soffitti con travi, il cotto toscano, i mosaici in ceramica e i rivestimenti dei bagni in travertino, mentre i tendaggi, tappeti e tessuti sono ispirati dai colori della natura e della terra senese.

Secondo le parole di Chiara Ferragamo, co-founder di Rosewood Castiglion del Bosco, “in questa tenuta incontaminata dal fascino senza tempo, gli ospiti ritrovano quel ‘senso di casa’ che solo noi italiani sappiamo creare”.

Oltre all'offerta delle suite, le 11 ville di lusso, uniche nel loro genere, offrono agli ospiti un'oasi che non ha eguali. Restaurate con cura, sono eleganti dimore ricavate da residenze toscane del XVII e XVIII secolo. Sono dotate di cucine completamente attrezzate, piscine riscaldate per il massimo dell’esclusività, terrazze e giardini con viste mozzafiato sull’affascinante paesaggio toscano.

 
 
 
 

L’Osteria La Canonica, che si presenta con una veste completamente rinnovata, offre l’atmosfera di un’autentica trattoria toscana. Nella sua veranda all’ombra, i prodotti stagionali dell’orto biologico si combinano con i migliori ingredienti locali per creare piatti tradizionali toscani. L’executive chef Matteo Temperini- noto per le stelle Michelin conquistate nelle sue precedenti esperienze - fonda la sua passione per l’invenzione culinaria nel profondo legame tra cibo, terra e comunità, caratteristica distintiva della sua Toscana. Rosewood Castiglion del Bosco è inoltre conosciuta per i celebri wine tour e le degustazioni di vino nella propria rinomata cantina. Il resort offre anche una scuola di cucina, una Spa, una cantina e un golf club privato a 18 buche. Con il programma “Commitment to Care”, Rosewood si impegna fortemente a garantire i più alti livelli di tutela della salute e sicurezza, fornendo agli ospiti un'esperienza più sicura.

Concedetevi dunque una fuga in questo rifugio di bellezza toscana, approfittando delle interessanti proposte short break (un soggiorno minimo di due notti) con l’aggiunta dei benefit di Virtuoso che vi saranno riconosciuti solo prenotando con noi:

  • Colazione giornaliera per due persone
  • Upgrade all'arrivo, soggetto a disponibilità
  • Credito Resort 85 €, da utilizzare durante il soggiorno (Non valido sulla tariffa della camera e nessun valore in contanti, solo sui Trattamenti Spa, non sui Prodotti Spa)
  • Check-in anticipato / Check-out posticipato, soggetto a disponibilità
  • Amenities di benvenuto

Per informazioni e prenotazioni non esitate a contattarmi: michela@mikrotour.it