Vacanze 5 stelle a Minorca

 

Minorca è forse l’isola delle Baleari che preferisco, per un’atmosfera di tranquillità che le altre isole più mondane non hanno. In questo blog diamo spazio ai resort 5 stelle e in questa prospettiva ho scelto per voi una struttura dove sostenibilità e lusso vanno di pari passo: Villa Le Blanc Gran Melià. Una perfetta combinazione tra stile mediterraneo ed architettura classica; la tipica pietra bianca degli edifici di Minorca ne favorisce la perfetta fusione con l’ambiente naturale, mentre il suo approccio alla sostenibilità ne fanno un punto di riferimento di tutte le Isole Baleari.

Ottima posizione

Situata su un tratto panoramico della costa meridionale di Minorca, Villa Le Blanc è uno dei soggiorni più eleganti dell'isola e combina la serenità di una tradizionale finca imbiancata a calce con l'imponenza tipica del Gran Meliá. Direttamente sul lungomare e a pochi passi dalla spiaggia sabbiosa del piccolo villaggio di Santo Tomás dove sono presenti alcuni ristoranti e negozi. Dalla posizione dell’hotel sono facilmente raggiungibili alcune delle più famose spiagge come quella di Son Bou o di Cala Galdana.

 

Il resort 5 stelle

La struttura, completamente integrata nell’ambiente circostante, offre 114 camere e 45 suite in riva al mare, progettate nel massimo rispetto dello stile minorchino, così come le aree comuni, che vantano linee raffinate e colori che ricordano il mare, la sabbia, il legno e la terra. Tutte le camere sono ampie (da 40 mq) e dotate di terrazza privata.

 
 
 
 
 

Ristoranti ispirati alla tradizione e all’innovazione culinaria dell’isola

Tutti i ristoranti dell'hotel celebrano i prodotti locali. Il S'Amarador è un famoso ristorante di pesce della città di Ciutadella, mentre il Cru e il NIVI sono una creazione del ristoratore Joan Canals e servono classici spagnoli. Due bar sofisticati arricchiscono la proposta ed un rooftop con vedute invidiabili sul mare.

 
 
 

Relax e benessere

La piscina spicca per un design e un arredo che ricordano uno stabilimento balneare degli anni d’oro delle isole Baleari, una raffinata combinazione tra passato, presente e futuro. La struttura, inoltre, propone un’area relax, un solarium, un’ampia Spa con centro benessere, ed un fitness center attrezzato.

 
 
 
 

​​​​​​State progettando una vacanza a Minorca? A parte questa soluzione di viaggio posso proporvi anche altri programmi.

POTETE CONTATTARMI:

per mail: nadia@mikrotour.it

WhatsApp: 334 707 3847

compilando il FORM che trovate in fondo a questa pagina

Se avete curiosità di sapere di più sulla mia attività di consulente di viaggi vi invito a guardare la mia intervista a Unconventional Luxury Magazine

Se volete semplicemente tenervi aggiornati sugli articoli del nostro blog, iscrivetevi alla newsletter https://www.travelcrafting.com/iscrizione-alla-newsletter

 

 

Qualcosa su di me: da oltre 25 anni lavoro come consulente di viaggi presso l’agenzia viaggi Mikrotour, affiliata al circuito Virtuoso. Sono sognatrice e viaggiatrice, perché ogni viaggio è un sogno che si realizza. Amo viaggiare con i miei figli che durante i viaggi si stupiscono per le piccole cose di ogni nuovo Paese che visitano. Per questa ragione sono anche esperta di turismo familiare.