A Panglao, nelle Filippine, l’Eskaya Resort vi accoglie in un paradiso tropicale

 

La Filippine sono un arcipelago di oltre 7.000 isole e vantano uno degli  ambienti più ricchi di biodiversità del mondo. Bohol è una di queste isole,  famosa per le “colline di cioccolato” e per le lussureggianti foreste pluviali. Sulla punta meridionale, si trova Panglao, anch’essa una piccola isola, pur collegata con ponti a Bohol. Se osservate una mappa, Bohol sembra il corpo e Panglao la testa di una tartaruga.La barriera corallina crea un ambiente ideale per gli appassionati di snorkelling e diving, il punto più strepitoso in corrispondenza dell’ isolotto di  Balicasag, mentre non mancano le belle spiagge per chi prefersice sdraiarsi al sole. In questa meravigliosa combinazione di mare, spiagge e foreste eccelle l’ospitalità dell’Eskaya Resort.

Il nome di questo luxury resort deriva dalla popolazione locale, una tribù nativa di Panglao con usi e costumi propri rispetto al resto del paese. La spa prevede anche trattamenti benessere ispirati alle antiche pratiche in uso agli Eskaya, come l’utilizzo delle foglie di canfora. Un modo unico per migliorare il proprio benessere e avvicinarsi alla cultura etnica locale.

 
 
 

La proprietà si estende per 16 ettari di variopinto paradiso tropicale: falesie, grotte, fitta vegetazione  e naturalmente kilometri di costa sabbiosa. Dall’Eskaya Resort si può anche fare un’escursione all’isola di Pamalican, con la possibilità, se la stagione è giusta, di osservare le balene, oppure esplorare le foreste di Bohol alla ricerca dei piccollissimi e simpatici Tarsi, a rischio di estinzione.

Gli architetti del gruppo di Manosa hanno progettato le 24 splendide  ville tenendo conto dello stile originale di questa  area asiatica e della storia del luogo, facendo rifeirmento ad esempio alla colonizzazione spagnola con i riquadri delle finestre in conchiglia di Cadice. I materiali usati sono tutti ecosostenibili come il bamboo e il legno duro locale. Le ville hanno una piscina privata e una jacuzzi per non far mancare nulla agli ospiti .

Stessa filosofia si appplica alla buonissima cucina del ristorante Lantawan che utilizza ingredienti freschissimi a km 0. Insomma esclusività,privacy e servizio impeccabile sono le caratteristiche principali dell’Eskaya di Panglao, che espongono però ad un rischio. Sapete quale? Che non si vorrebbe più andare via…