5 motivi per visitare il Vietnam

 

Siete appassionati del programma televisivo “Pechino Express”? Quest’anno la gara tra coppie di viaggiatori inizia da uno dei paesi più ricchi di storia e fascino di tutto l’Oriente: il Vietnam. Come esperta consulente di viaggi in Asia, ecco cinque motivi principali per esplorare il paese sulla Rotta del Dragone.

1. Cultura e Storia appassionanti

 Il Vietnam vanta una storia antica e affascinante, con influenze culturali che si estendono per secoli. Dai templi buddisti ai siti storici della guerra del Vietnam, come la Città di Hué e i tunnel di Cu Chi, c'è molto da scoprire e imparare sulla storia e la cultura del paese.

 

 
 
 

2. Paesaggi Spettacolari

 Il Vietnam offre una varietà di paesaggi mozzafiato, dalle montagne del nord ricoperte di nebbia e le terrazze di riso alle spiagge di sabbia bianca e alle baie punteggiate di isole nel sud. La Baia di Ha Long, un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO, è particolarmente famosa per le sue formazioni rocciose calcaree e le acque cristalline.

Il Delta del Mekong è la regione perfetta da esplorare in bicicletta, pedalando lungo strade pianeggianti accanto agli affascinanti corsi d'acqua di uno dei più leggendari   fiumi d’Oriente, risaie e varie piantagioni di frutta e verdura.

3. Cucina rinomata in tutto il mondo

La cucina vietnamita è rinomata in tutto il mondo per la sua freschezza, la sua varietà e il suo equilibrio di sapori. Dai deliziosi brodi di pho ai croccanti involtini primavera, fino alle fresche insalate di papaya e alle baguette di banh mi, i piatti vietnamiti offrono un'esperienza culinaria indimenticabile.

 

 

 
 
 

4. Ospitalità e Gentilezza
I vietnamiti sono noti per la loro calorosa ospitalità e gentilezza. I visitatori spesso si sentono accolti e benvenuti nel paese, con locali pronti ad aiutare e condividere la propria cultura con i turisti.  5. Avventura e Attività
Dal trekking nelle montagne del nord agli sport acquatici lungo le coste, il Vietnam offre una vasta gamma di attività per gli amanti dell'avventura. Puoi esplorare mercati galleggianti, fare snorkeling tra i coralli, fare immersioni in profondità o partecipare a tour in moto attraverso paesaggi spettacolari. C'è qualcosa per tutti i gusti e livelli di avventura.       Fate le valigie e partite per un viaggio indimenticabile in Vietnam, che vi invita a imbarcarvi in un viaggio di esplorazione e scoperta senza precedenti. 
Posso organizzare il vostro  viaggio “su misura”: di gruppo privati e anche luxury. 


Trovate alcuni esempi qui 

Per info e prenotazioni potete contattarmi: e-mail: anna@mikrotour.com WhatsApp: +39 347 6671466

Vi aspetto!


SE AVETE CURIOSITÀ DI SAPERE DI PIÙ SULLA MIA ATTIVITÀ DI CONSULENTE DI VIAGGI vi invito a guardare la mia intervista a Unconventional Luxury Magazine  

Se volete tenervi aggiornati sugli articoli del nostro blog, ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER

Chi sono: da oltre 30 anni lavoro come consulente di viaggi presso l’agenzia viaggi Mikrotour, affiliata al circuito Virtuoso. Amo viaggiare alla scoperta di nuovi mondi e nuove culture, perché l’incontro arricchisce la mia anima e le mie conoscenze. Viaggiare per essere cittadini del mondo.